Aspetto fisico in base all’ascendente

Aspetto fisico in base all'ascendenteAspetto fisico in base all'ascendente

L’ascendente, assieme alla Luna e al Sole, il nostro segno zodiacale, forma la base della nostra personalità. Per scoprire in che segno cade l’ascendente, bisogna calcolare il tema natale utilizzando data, ora, latitudine e longitudine del luogo di nascita. Si tratta di un elemento estremamente importante, non solo perché determina la successione delle Case astrologiche, ma anche perché influenza il nostro comportamento e il modo in cui appariamo. L’aspetto fisico in base all’ascendente può cambiare in maniera più o meno evidente, tenendo sempre conto della genetica. Ecco le caratteristiche generali.

Ascendente in Ariete

Il segno dell’Ariete è collegato al viso e alla testa, perciò queste persone tendono ad avere dei lineamenti molto pronunciati. Il naso è prominente, la fronte è larga, il mento è aguzzo e il viso è regolare. Si può avere la tendenza a perdere i capelli, che sono spesso castano chiaro e con riflessi rossicci.  Il fisico è forte, snello e agile, e l’altezza è sopra la media. Le persone con questo ascendente possono avere voglie e cicatrici sul capo, ed essere prone ad incidenti e a ferite alla testa.

Ascendente in Toro

Occhi e capelli scuri, lunghi e ondulati sono una caratteristica dell’ascendente in Toro.  Il collo è tarchiato, negli uomini il pomo d’Adamo è molto pronunciato, l’altezza è sotto la media e il fisico è robusto e largo.  Le orecchie possono essere più piccole del normale, il passo è lento è deciso e lo sguardo è fisso e sereno. Queste persone sono spesso soggette a mal di gola, torcicolli e cervicali.

Ascendente in Gemelli

Gli occhi, il naso e la bocca sono spesso piccoli e concentrati al centro della faccia. Il viso è particolarmente espressivo e rispecchia al 100% gli stati d’animo della persona. Gli occhi sono inquieti e la fronte è alta. Di solito sono snelli e più alti del normale, le braccia e le gambe sono lunghe, le dita affusolate e sempre in movimento. Il viso è in genere ovale e pallido.

Ascendente in Cancro

L’ascendente in Cancro regala un volto pieno e rotondo, occhi grandi, tondi e sognanti,  capelli castani e occhi azzurri. Il fisico è sproporzionato e debole, con un busto più largo rispetto alle gambe e alle braccia. Il petto e lo stomaco sono prominenti sia negli uomini che nelle donne.

Ascendente in Leone

L’ascendente in Leone regala una capigliatura folta, degli occhi a mandorla e un corpo robusto. I loro movimenti sono lenti, teatrali e espressivi. Gli occhi e i capelli possono essere dorati o scuri, non necessariamente neri e castani, ma anche biondo scuro o verde scuro e blu scuro per quanto riguarda gli occhi. La voce è sonora, la postura è regale e eretta.

Ascendente in Vergine

Chi ha l’ascendente in Vergine tende a sembrare più giovane della sua età. Il viso è spesso fresco e di un bel colorito, gli occhi sono gentili, chiari e diretti,  il naso è delicato e le labbra sono ben delineate. Queste persone possono essere ossessionate dal loro aspetto e vedere difetti che nessun altro nota. Il fisico può sembrare fragile, ma in realtà hanno una grande forza fisica.

Ascendente in Bilancia

Caratteristiche comuni di questo ascendente sono un viso ovale o a forma di cuore, naso e bocca ben modellati, e mento con una fossetta al centro. L’espressione è spesso piacevole e la voce è chiara e melliflua. Questo ascendente regala un certo fascino anche per le persone che non sono considerate comunemente attraenti. Lo charme dell’ascendente in Bilancia consiste in uno splendido sorriso, una risata contagiosa e un viso che ha davvero carattere.

Ascendente in Scorpione

Lo sguardo intenso e penetrante è la caratteristica principale dell’ascendente in Scorpione. Queste persone ricevono spesso complimenti sui loro occhi, che si fanno notare indipendentemente dal loro colore. I loro sguardi non sono mai sfuggenti, ma sempre diretti e scrutanti. Il viso è in genere pallido, con zigomi e naso aguzzi.  Questo ascendente regala un fascino magnetico e misterioso.

Ascendente in Sagittario

L’ascendente in Sagittario è grazioso e maldestro allo stesso tempo. Queste persone hanno spesso occhi chiari, limpidi e scintillanti, tendono ad avere una corporatura forte ed  atletica, ma possono prendere peso a causa del loro amore per il cibo, le bevande e gli eccessi. La fronte è larga, l’espressione è allegra e i movimenti sono veloci. Il fisico è alto e slanciato e le mani e i piedi sono molto grandi.

Ascendente in Capricorno

Chi ha l’ascendente in Capricorno ha un naso dritto e ben formato, le sopracciglia sono prominenti e la pelle è sensibile, spesso soggetta a lividi ed eruzioni cutanee. I denti sono bianchi, dritti e uniformi, o al contrario storti e con molte otturazioni. In ogni caso, sono una caratteristica che salta all’occhio. L’espressione è seria, tesa e annoiata. Queste persone hanno difficoltà a rilassarsi, ma una volta che ci riescono si rivelano abbastanza piacevoli.

Ascendente in Acquario

Questo ascendente regala un bel viso, con una fronte alta e ben definita, capelli lisci e chiari, occhi sognati e lineamenti armoniosi. Il profilo è particolarmente bello, ma tutto il volto è attraente. Spalle e fianchi sono larghi e le gambe sono forti e muscolosi. Queste persone sono particolarmente sensibili al tempo e alle condizioni atmosferiche: non è raro vederli completamente imbacuccati in invero e praticamente nudi in estate.

Ascendente in Pesci

La dolcezza e l’intuizione acuta si manifestano negli occhi rotondi e sognanti di chi ha l’ascendente in Pesci. Queste persone tendono ad avere un modo di fare piuttosto affascinante e un bel sorriso dolce e malizioso. I loro movimenti sono eleganti e fluenti, la pelle è morbida e candida, sembra quasi una perla. I capelli sono fini e vanno verso tonalità più chiare. Il corpo è piccolo, esile e minuto.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.