Luna in Ariete: significato nel tema natale

Luna in ArieteSignificato, analisi e descrizione della Luna in Ariete nel tema natale

Nel tema natale il nostro segno zodiacale corrisponde al segno occupato dal Sole al momento della nostra nascita. Non tutti sanno, però, che anche la Luna è un elemento importante e determina gran parte della nostra personalità. Essa rappresenta il nostro lato emotivo e più intimo, il nostro inconscio e il modo in cui reagiamo al mondo esterno. È il lato che mostriamo soltanto alle persone più vicine e fidate, perché non vogliamo esporci troppo.

Non conosci la posizione della Luna nel tuo tema natale? La puoi calcolare qui prima di continuare a leggere l’articolo 😉 

Personalità della Luna in Ariete

Chi è nato con la Luna in Ariete ha un carattere impetuoso e difficile da gestire. È impulsivo, avventuroso e indipendente, ma anche molto sensibile. Queste persone, infatti, sono quasi come dei bambini. Si mostrano spesso ingenue, spontanee e infantili, capricciose e irrequiete proprio come i più piccoli. Si irritano facilmente e prendono tutto sul personale, ma non tengono il broncio a lungo. Non restano ancorati alle emozioni negative, ma tendono a dimenticarle subito non appena passata la rabbia. Quando si è al loro fianco ci si meraviglia spesso della velocità con cui passano da un’emozione a un’altra. Un momento sono tristi e quello dopo sono contenti, l’attimo prima vi urlano in faccia e subito dopo cercano di fare pace.

La Luna in Ariete, infatti, è molto lunatica e vive con grande intensità ogni emozione. Per queste persone controllarsi è una vera impresa. Non riescono a mascherare le loro sensazioni e i loro pensieri: è come se avessero tutto scritto in faccia! In compenso, però, hanno un cuore puro e non agiscono mai manipolando o ingannando gli altri. Odiano i calcolatori e gli opportunisti, che giudicano soltanto come dei codardi. Se vogliono qualcosa sono i primi a mettersi in gioco e a lavorare per ottenerla. Non hanno bisogno di usare trucchetti per raggiungere i loro scopi. L’unico punto debole di questa Luna è che ricerca una gratificazione immediata. Non sa distinguere tra i suoi desideri e le sue necessità. Chi nasce con questa caratteristica vuole tutto e subito, ma perde presto interesse quando ottiene ciò che vuole.

Giocherelloni, divertenti e spontanei, questi nati hanno un animo coraggioso, ma farebbero meglio a controllare la loro impulsività. Agiscono prima ancora di pensare e spesso si pentono delle loro azioni. Sono fortemente indipendenti e non accettano di sottostare alla volontà degli altri. Se devono fare qualcosa vogliono farla a modo loro. Il loro motto è essere autosufficienti, persino in amore. Pur essendo estroversi e socievoli, si tengono comunque a una certa distanza, per evitare di attaccarsi troppo. Nelle relazioni ricercano un partner che li stimoli costantemente e che non li faccia mai sentire troppo sicuri. La tranquillità per loro è sintomo di noia e ricercano inconsciamente delle situazioni drammatiche.

Luna in Ariete: la madre

Il significato della Luna nel tema natale è associato alla notte, alla femminilità e alla maternità. Essa, infatti, racchiude informazioni importanti riguardo il rapporto con la madre. Chi ha la Luna in Ariete, ad esempio, può ritrovarsi con una madre forte, energica e combattiva, ma anche dura e a tratti infantile. È un tipo di madre che stimola l’indipendenza nel figlio, anche a costo di sottoporlo a prove importanti. Queste persone, infatti, imparano prima degli altri a superare le crisi emotive e a non lasciarsi andare. Chi nasce con questo posizionamento è in grado di superare sfide che distruggerebbero gli altri segni zodiacali.

La donna con la Luna in Ariete

La donna con la Luna in Ariete è una donna indipendente e combattiva. Vuole dimostrare agli altri di non aver bisogno di nessuno e di essere completamente autonoma. In amore sa essere una partner fedele e passionale, ma non accetta di sottostare all’uomo in alcun modo. Il suo carattere forte e determinato può attrarre uomini deboli, che però lei disprezza soltanto. L’uomo ideale deve essere un suo pari e deve guadagnarsi giorno per giorno la sua presenza. Per conquistare questa donna bisogna essere alla sua altezza e proporsi non come un partner, ma come un complice.

L’uomo con la Luna in Ariete

L’uomo con la Luna in Ariete trova difficoltà nel mostrare apertamente le sue debolezze e la sua fragilità. Ecco perché in alcuni casi ricerca una partner dolce, che lo faccia sentire amato e compreso. A seconda del segno zodiacale, le preferenze degli uomini cambiano e si fanno più contrastanti. Un uomo del Pesci o del Cancro, ad esempio, potrebbe optare per questo tipo di partner. Un uomo del Leone, invece, cercherà una donna che gli assomigli e che gli ponga delle sfide continue.

2 commenti

  • Uomo vergine (non conosco l’ascendente) con luna in ariete, venere in leone, marte in vergine, mercurio in vergine…può andare d’accordo con donna capricorno, ascendente toro, luna in cancro, venere in sagittario, mercurio in sagittario, marte in scorpione ?
    L’attrazione fisica e l’intesa sono forti e si sono confermate nel tempo (anni) ma ci sono i presupposti perché si sviluppi come qualcosa di stabile e duraturo?
    Grazie mille.

    • Sì i presupposti ci sono ma devi assicurarti che lui metta la testa a posto. Se non è sicuro di volere una storia seria non c’è nulla da fare. Lo puoi convincere ma prima o poi si scoccerà, come fanno tutti quelli che hanno la Luna in Ariete.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.