Saturno e i suoi effetti su Acquario e Capricorno

saturno acquario capricorno

Avrete sicuramente conosciuto una persona nata sotto il segno dell’Acquario o del Capricorno a cui sembrano capitarne di tutti i colori. Questi, infatti, potrebbero essere considerati i segni più sfortunati dello zodiaco, e a buon ragione. Il motivo di così tanta sfiga, però, non va trovato in una semplice casualità o in un pessimismo di fondo. Le ragioni sono ben più profonde e derivano da Saturno.

L’origine del male

saturno acquario capricorno effetti
Gli effetti di Saturno su Acquario e Capricorno
L’astrologia ci insegna che Capricorno e Acquario sono regolati dal pianeta Saturno: “il Grande Malevolo”. La cattiva fama di questo pianeta può essere associata ad innumerevoli restrizioni, frustrazioni, poche finanze e una brutta fama.

Saturno, l’insegnante più severo dello zodiaco, non farà mai nulla per facilitarvi le cose, ma sarà comunque un prezioso aiuto. Esso vi sottoporrà a continue sfide, per stimolarvi e per farvi arrivare sempre più in alto. Non saranno compiti semplici e non saranno lotte brevi. Se siete nati sotto questi segni e nel vostro tema natale Saturno non è in una buona posizione, allora preparatevi ad una vita difficile.

Gli effetti negativi saranno più presenti almeno fino ai trent’anni (più nel Capricorno che nell’Acquario, perché questo segno è regolato anche da Urano). È per questo che probabilmente vi sentite sempre l’ultima ruota del carro! Agli altri va tutto bene e per voi ci sono sempre complicazioni e difficoltà. La vostra sfortuna è innegabile, ma non bisogna perdere le speranze: ci sono molti modi per riuscire ad ottenere un po’ di soddisfazione. Ecco quali.

La ricetta per il successo

Saturno premia la disciplina, la costanza, il duro lavoro e la serietà in tutto ciò che si fa. Guai ad allontanarsi dalle proprie responsabilità! Abbiate sempre un comportamento maturo e all’altezza della situazione, impegnatevi e rispettate gli altri anche quando state per perdere le staffe. Un comportamento retto e saggio vi guiderà verso il successo e il riconoscimento che vi sono dovuti per natura. Non è un caso, infatti, che ci siano così tanti Acquario o Capricorno tra le persone più ricche del mondo.

Siate forti, abbracciate questa croce e andate avanti con consapevolezza. Sapete già che per realizzarvi avrete bisogno di una marcia di un più e questa marcia non è altro che la pazienza. Niente scenderà dal cielo per voi, ma la soddisfazione di aver conquistato ogni singola cosa con i vostri sforzi vi ripagherà in eterno. Analizzate il vostro tema natale e scoprite quali sono i lavori e le aree in cui siete più portati, scoprite qual è la vostra passione, i campi in cui eccellete, e puntate tutto su questo. Non perdete tempo con progetti sconclusionati: preferite sempre un lavoro sicuro ma ambizioso, in modo da poter arrivare più in alto possibile. Saturno non è un pianeta per femminucce, quindi affrontatelo con forza e coraggio e dimostrategli quanto valete.

PS:Ricordatevi soltanto che il karma esiste e che per voi non perdona!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.