Significato giorno di nascita della settimana: quando sei nato?

significato giorno di nascita

Il giorno in cui siamo nati influenza la nostra personalità? E se sì, in che modo? Secondo l’astrologia ogni giorno della settimana è legato a un determinato pianeta e questo può avere effetti sul nostro carattere. In questo sito puoi scoprire che giorno era quando sei nato; più sotto, invece, troverai la descrizione del significato.

Significato giorno di nascita

Lunedì

Il primo giorno della settimana è associato alla Luna. Chi è nato di lunedì ha una fortissima immaginazione e adora sognare ad occhi aperti. In amore è romantico e affettuoso, sensibile, gentile e premuroso. Il suo dono più grande è l’empatia: riesce subito a capire come si sentono gli altri e spesso ne fa le spese. Queste persone, infatti, assorbono le energie dell’ambiente che li circonda. Se gli amici sono tristi o arrabbiati, anche loro diventano così. Non amano programmare le cose, sono piuttosto flessibili e bravi ad improvvisare.

Il segno zodiacale dominato dalla Luna è: Cancro

Martedì

Il martedì è governato da Marte e chi è nato in questa giornata è fortemente influenzato dal pianeta della guerra. Queste persone hanno una forza di volontà eccezionale e una grande ambizione. Non si fermano fino a quando non hanno raggiunto il loro scopo, costi quel che costi. Sono bravi a svolgere lavori in cui gli vengono affidate grandi responsabilità, come ad esempio nell’esercito. Non a caso, infatti, sono dei veri guerrieri e non si lasciano mettere i piedi in testa da nessuno. In amore non sono troppo romantici: per loro le smancerie e le sdolcinatezze sono una perdita di tempo.

I segni zodiacali dominati da Marte sono: Ariete e Scorpione

Mercoledì

Questo giorno è collegato al pianeta Mercurio. Chi è nato di mercoledì è quindi un abile comunicatore, ha una mente aperta e curiosa, ma allo stesso tempo pratica e concreta. Vogliono provare tutto e vogliono sapere tutto di tutto; non si accontentano di una vita mediocre. In amore non sono troppo fedeli e non sono fatti per le storie lunghe, almeno in gioventù. Vogliono godersi la vita ed è per questo che sono tra le persone più felici. La loro efficienza e la loro capacità di imparare presto li rende portati per qualsiasi lavoro. Sono anche tra le persone più sveglie.

I segni zodiacali dominati da Mercurio sono: Gemelli e Vergine

Giovedì

Il Giovedì è legato al pianeta Giove. Chi è nato in questa giornata ha la fortuna dalla sua parte e ha più probabilità di aver successo rispetto agli altri. Queste persone sono mosse da un forte senso di giustizia e onestà, e sono in genere estremamente leali. Hanno bisogno di essere la figura autoritaria nelle relazioni, ma sono quasi sempre dei “tiranni” buoni. L’unica cosa che li fa diventare cattivi sono le persone che tradiscono la loro fiducia. Attenti a trattarli male, non vi perdonerebbero mai!

Il segno zodiacale dominato da Giove è: Sagittario

Venerdì

Il venerdì è governato dal pianeta Venere. Chi nasce in questo giorno ha un’indole positiva e ottimista, un gusto eccezionale per i vestiti e un occhio attento ai dettagli. Per loro l’amore è la cosa più importante: senza un partner non si sentono veramente completi. Queste persone sono buone e generose, ma forse un po’ troppo sognatrici ed ingenue. Nella vita avranno molti alti e bassi e incontreranno spesso persone false da cui non sapranno difendersi. I lavori più indicati per loro sono quelli che hanno a che fare con le vendite, con la moda e con le decorazioni.

I segni zodiacali dominati da Venere sono: Toro e Bilancia

Sabato

Il sabato è collegato al pianeta Saturno. Queste persone sono concrete, pazienti e resistenti. Possono affrontare a qualsiasi sfida e riescono a rialzarsi perfino dopo i colpi più duri. Sono grandi lavoratori: sanno che possono contare soltanto sulle proprie forze e che l’unico modo per raggiungere il successo è con i loro sforzi. Potranno metterci un po’ per ingranare, ma una volta che sono sulla strada giusta niente riuscirà più a fermarli. La loro determinazione è ammirevole.

I segni zodiacali dominati da Saturno sono: Capricorno e Acquario

Domenica

La domenica è associata al Sole, e chi nato in questa giornata è un inguaribile ottimista. Ispirano simpatia agli altri ed è per questo che sono molti ammirati. Anche se frequentano molte persone, però, in genere hanno pochissimi amici stretti e sono molto esigenti nei loro confronti. Sono nobili, ma non umili. Aiutano tutti quando c’è bisogno, ma soltanto se la loro generosità è riconosciuta e apprezzata. Non hanno tempo per le persone ingrate e approfittatrici. Hanno talento per le arti e per lo sport e sono estremamente fedeli in amore.

Il segno zodiacale dominato dal Sole è: Leone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.