10 cose da non dire mai a un Cancro

cancro10 cose da non dire mai a un Cancro

I nati del Cancro sono sempre gentili e premurosi, ma attenti a sottovalutarli. Non approfittate della loro bontà, perché anche la loro pazienza ha un limite. Sono estremamente sensibili, lunatici e a tratti perfino permalosi. Se offesi possono trasformarsi da dottor Jekyll a Mr. Hyde in meno di un secondo! Stategli lontani se dovesse succedere, perché in quei momenti sono come vulcani in eruzione. Come misura di sicurezza, tenete sempre a mente le 10 cose che non dovete mai dire a un Cancro. Un giorno potrebbero salvarvi la vita!

Non è poi così tragica

Il Cancro è un segno d’acqua e in quanto tale è emotivo e sensibile. È normale che loro reazioni siano un po’ più drammatiche rispetto agli altri, ma questo non significa che siano sbagliate. Non provate a sdrammatizzare la situazione: penserebbero soltanto che siete privi di tatto.

Smettila di lamentarti

Tutti noi conosciamo qualcuno che continua a lamentarsi per le stesse cose ma alla fine non fa mai niente per cambiarle. È tipico del Cancro! Finché si tratta di lamentarsi va tutto bene, ma quando bisogna prendere provvedimenti si spaventano a morte.

Ti piace portare rancore

No! A queste persone non piace portare rancore, è solo che hanno una memoria di ferro! Non dimenticano mai un torto e se lo rinfacciano è sicuramente colpa vostra. Dovete aver fatto qualcosa di veramente terribile per averli offeso così tanto. Sono uno dei segni zodiacali più tolleranti!

Devi aprirti di più

Smettetela con questa storia. Non avete ancora capito che hanno bisogno dei loro tempi per aprirsi? E poi chi è che va in giro a raccontare la propria vita al primo che incontra? Nemmeno voi lo fareste!

Sei proprio un mammone!

Guai a toccargli la mamma! Sono estremamente attaccati alla famiglia e in particolare alla loro madre. Vogliono essere coccolati e accuditi e non c’è nessuno che sappia farlo meglio di lei. Se volete conquistare un uomo del Cancro dovrete vedervela prima con sua madre. Per loro è come una specie di divinità.

Ho bisogno di spazio

Attenzione! Mai dire una frase del genere a qualcuno del Cancro, soprattutto se siete fidanzati o amici stretti. Si sentirebbero rifiutati e allontanati e cercherebbero di rigirarvi la frittata. Non sono loro ad essere troppo appiccicosi, siete voi a non impegnarvi affatto nella relazione!

Cancro è un bruttissimo nome per un segno zodiacale

Sì, è vero e lo sanno anche loro, ma a cosa serve ripeterlo? Proprio a niente, a meno che non vogliate che si scaldino. Ditegli che è brutto e vi risponderanno che non è vero, anche se sono ben consapevoli di avere l’unico nome da sfigati.

Devi farti le ossa

Non sottovalutateli. Possono sembrare deboli e vulnerabili, ma sotto sotto sono molto più forti. Nonostante i pianti e le delusioni, diventano ogni giorno più duri e imparano sempre dai loro errori. I vostri consigli sono denigranti e superflui.

C’è qualcosa che vorresti dire per contribuire alla conversazione?

I Cancro odiano essere messi in risalto così, soprattutto davanti a un gruppo di persone. È proprio una domanda inopportuna. Se avessero voluto dire qualcosa l’avrebbero detta, non vi pare?

Non ti preoccupare

Ma come si può dire una cosa del genere a un Cancro? Queste persone vivono di ansia e di preoccupazioni! Se non sanno che è tutto ok non riescono proprio a rilassarsi. Hanno come un chiodo fisso nella testa.

Ti è piaciuto questo post? Leggi anche le 10 cose da non dire mai agli altri segni!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.