10 cose da non dire mai a un Capricorno

Pubblicato da Secret Astrology il

Chi nasce sotto il segno del Capricorno è difficile da capire. Queste persone hanno sempre un’espressione indecifrabile sul volto e nascondo bene i loro veri sentimenti. Bisogna essergli veramente amici per capire che cosa gli passa per la testa. Su una cosa, però, sono abbastanza espliciti: se li state infastidendo ve lo faranno capire senza troppi convenevoli. Non stuzzicateli, perché con loro non si scherza. Se non volete farli arrabbiare, ecco le 10 cose che non dovreste mai dirgli.

1. Vuoi avere sempre ragione tu!

È vero, il Capricorno vuole sempre avere ragione e a volte può sembrare un po’ troppo testardo. Non ascoltano le opinioni degli altri perché sono convinti di essere già dalla parte giusta. Alcune volte sbagliano, ma nella maggior parte dei casi fanno bene a impuntarsi. Imparerete presto che sono molto più maturi di voi.

2. Non c’è bisogno di essere così cinici

A volte chi nasce sotto questo segno può sembrare fin troppo sarcastico. Le cose più sadiche li fanno ridere e non riescono a non fare battute nei momenti meno opportuni. Sono estremamente cinici e tendono a demolire le speranze degli altri. Parlategli di amore a prima vista e smonteranno subito tutto il vostro entusiasmo.

3. E ridi un po’!

“Poker face” è l’espressione tipica del Capricorno. Se vedete una persona dalla faccia seria e impassibile, allora state pur certi che è nata sotto questo segno. Soltanto in compagnia degli amici o della persona amata si rilassano un po’. Inutile esortarli così: se non gli siete simpatici non si lasceranno mai andare del tutto.

4. Pensi solo al lavoro

Il segno del Capricorno è fortemente ambizioso e ci tiene a realizzarsi nella vita. Sono ossessionati dal successo e spesso trascurano i loro cari per il lavoro. Non fatene un dramma però! Basta farglielo notare e si faranno subito perdonare!

5. Fai come ti ho detto io

Chi è nato sotto questo segno non ha un buon rapporto con le regole e le imposizioni. Vuole fare di testa sua e non accetta altre condizioni. Non sopportano le autorità e non seguono gli altri. È inutile cercare di costringerli: alla fine faranno sempre ciò che vogliono.

6. Sei troppo precisino!

Il segno perfezionista per eccellenza è quello della Vergine, ma anche il Capricorno non scherza. Queste persone vogliono il meglio del meglio e si fanno in quattro pur di essere sempre impeccabili. I loro lavori sono eccellenti e i loro regali sempre di ottima qualità. Che avete da lamentarvi? Siete forse invidiosi perché sono sempre al top?

7. Per te contano solo i soldi

Chi nasce sotto questo segno è un materialista, ma almeno rimane con i piedi per terra. Danno molto valore ai soldi, ma non lo fanno per avarizia. Sanno bene che tutto il mondo gira intorno ad essi e che senza denaro non si va da nessuna parte. Criticateli quanto volete ma alla fine avranno sempre ragione loro.

8. Sei troppo chiuso

Il Capricorno non è il tipo di persona che parla apertamente dei suoi problemi con chi conosce a malapena. Bisogna essere persone speciali per conoscerli fino in fondo e nemmeno questa è una garanzia. A volte non si confidano neanche con gli amici più stretti. È il loro carattere e non possono farci proprio niente.

9. Sei noioso

Chi non conosce bene queste persone può erroneamente pensare che siano un po’ noiosette. In realtà, però, questi nati non sono affatto così. Certo, ci sono momenti in cui, per rilassarsi, preferiscono parlare di cose superficiali, ma ci sono anche momenti in cui si lasciano andare a conversazioni significative e profonde.

10. Sei lento

Come il Toro, anche il Capricorno ha bisogno di prendersi il suo tempo e di procedere per gradi. Non è il tipo di persona che affretta le cose e che si butta in una situazione senza pensare. Fanno tutto più lentamente, in modo da non fare passi falsi. Imparate dalla loro prudenza, invece di criticarla.

Ti è piaciuto questo post? Leggi anche le 10 cose da non dire mai agli altri segni!


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

3 commenti

Rocco · 15 Dicembre 2016 alle 01:28

Sono proprio io, 100% Capricorno!!

katia · 10 Luglio 2018 alle 22:45

molto difficile da capire. sono strani

Claudia · 8 Aprile 2021 alle 14:05

Si siamo strani positivi

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: