10 cose da non dire mai a un Sagittario

Sagittario

È facile andare d’accordo con qualcuno del Sagittario. Assieme al Toro, è uno dei segni più cordiali ed affabili dello zodiaco. Le persone li ammirano per la loro positività e per il loro sorriso. Passate un’ora con loro e vi sembrerà che i vostri problemi non siano poi così gravi. La loro simpatia riesce a spazzar via qualsiasi malumore, ma cercate di non approfittarne troppo. Questo segno non ha molta pazienza ed è alquanto impulsivo. Se non volete irritarlo, ecco le 10 cose che non dovreste mai digli.

Quando ti sistemi?

I Sagittari non sono nati per condurre una vita normale e noiosa. Non sono il tipo di persona che va all’università, trova un lavoro fisso, si sposa, fa figli e aspetta di andare in pensione. A loro piace sperimentare cose nuove, andare all’avventura e cambiare lavoro una volta che si sono scocciati. Vogliono vivere in tante città e viaggiare il più possibile. Non chiedetegli quando si sistemeranno perché non lo faranno mai veramente.

Siediti un po’ e rilassati

Se dite a un Sagittario di calmarsi un po’ state soltanto sprecando il fiato. Queste persone non sanno stare con le mani in mano e non sono assolutamente pigre. Se non facessero niente si sentirebbero in colpa per tutta la giornata. Gli sembrerebbe di aver buttato via il loro tempo!

Perché non credi in Dio?

Chi è nato sotto questo segno in genere è molto scettico e non crede alle favolette. Pur essendo molto spirituale, tende a distaccarsi dai dogmi rigidi della religione e a seguire una sua filosofia personale. Contate su di loro per una discussione civile e rispettosa in questo campo, ma non cercate di fargli cambiare idea.

Non ti piace l’Italia?

Chi nasce sotto questo segno ha una passione per i viaggi e per tutto ciò che riguarda le altre culture. Amano la lingua, le tradizioni e le usanze dei Paesi più lontani, ma questo non significa che odino la loro nazione d’origine. Se vanno a vivere all’estero non è per dispetto, ma per una scelta personale.

Non ti sembra di bere un po’ troppo?

Il Sagittario è la persona più divertente durante una festa o un’uscita, ma ha l’abitudine di alzare un po’ il gomito. Se questa cosa vi dà fastidio fareste meglio a restargli lontani. Evitate di rovinargli il divertimento: può sembrare che bevano troppo ma in realtà sanno controllarsi.

Sei senza cuore

Se c’è una cosa che il Sagittario non sopporta sono le persone che si lamentano in continuazione. Su con la vita! Non lagnatevi per qualsiasi cosa, o se proprio lo volete fare non rivolgetevi a loro! Vi direbbero soltanto di smettere di piangere e di rimboccarvi un po’ le maniche.

Sei ancora un bambino

Solo perché credono ancora nei loro sogni non significa che siano immaturi. Piuttosto siete voi ad aver perso la speranza e a essere diventati tutti grigi. Non criticateli su questo perché reagiranno con una furia che non vi aspettate.

Sei troppo ottimista

Magari è vero che sono troppo ottimisti, ma che c’è di male? Siete forse invidiosi perché vivono con più serenità? D’altronde pensare positivo non fa mai male; il pessimismo, invece, corrode l’anima.

Ci credi agli alieni?

Come ho già detto, chi nasce sotto questo segno è profondamente scettico e non crede alle storielle su ufo e fantasmi. Per loro tutti quelli che ci credono sono un po’ stupidi.

Se continui così resterai single a vita

Bene! Tanto i Sagittario hanno paura di impegnarsi e di ritrovarsi incastrati in una relazione. Amano la loro libertà e sono più che disposti a sacrificare la loro vita amorosa per questo. Non cercate di intimidirli con questa minaccia perché tanto non funzionerà!

Ti è piaciuto questo post? Leggi anche le 10 cose da non dire mai agli altri segni!

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.