
Segno complesso e dalle mille sfaccettature, il Gemelli è caratterizzato da ossimori e controsensi. In questo post andremo alla scoperta di alcuni aspetti molto importanti di questo segno zodiacale: i suoi difetti. Pur avendo molti pregi, infatti, il Gemelli suscita opinioni contrastanti tra le persone proprio per il modo in cui si comporta.
1. Sono superficiali
I nati dei Gemelli sono carismatici, socievoli e simpatici, ma quasi tutti i loro rapporti sono superficiali. Preferiscono avere più conoscenze che amicizie profonde. Se non si espongono, è più facile andare d’accordo con gli altri. Ecco perché si fanno raramente dei nemici.
2. Sono confusi
Per un Gemelli è difficile capire veramente sé stesso. Spesso hanno la mente offuscata e non riescono a definire bene cosa vogliono. Si sentono costantemente in bilico tra una cosa e l’altra, tra il bisogno di stabilità e il desiderio di libertà. Stare dietro ai loro alti e bassi è sfiancante.
3. Non sanno prendere una decisione
Come tutti i segni di aria, anche i Gemelli trovano difficoltà nel prendere le decisioni. Prima di dare una risposta, tendono a valutare i pro e i contro di ogni situazione e a guardarla da diverse prospettive. Vogliono assicurarsi di fare la scelta migliore, e naturalmente hanno bisogno di tempo.
4. Non sanno smettere di flirtare
Uno dei difetti incorreggibili dei Gemelli è il voler sempre piacere a tutti. Amano flirtare, corteggiare e farsi corteggiare e lo fanno per il semplice gusto di ottenere un’altra conquista. I sentimenti non entrano quasi mai in gioco: è solo una questione di orgoglio.
5. Sono manipolatori
I Gemelli sono abili parlatori. Sanno manipolare le persone e indurle a pensare ciò che vogliono. Sono calcolatori freddi e razionali: sanno che bisogna preparare il campo prima di sferrare il colpo di grazia! Tutto ciò che dicono ha un fine preciso, lo scoprirete col tempo.
6. Hanno due facce
I nati dei Gemelli sembrano avere due personalità: il gemello buono e quello cattivo. Quando sono da soli appaiono molto diversi da quello che fanno vedere in pubblico. In compagnia si mostrano allegri, socievoli e divertenti, ma sotto sotto non vedono l’ora di liberarsi dalla stupidità umana!
7. Sono ansiosi
I nati dei Gemelli sono ansiosi e nervosi. Vivono con la paura di sprecare tempo e di perdere tutte le occasioni che la vita può offrire. Spesso, però, per la fretta di fare più cose possibili, non sanno godersi il momento nel presente.
8. Non sono affidabili
I Gemelli hanno la testa fra le nuvole, perciò sarebbe meglio non fare affidamento su di loro. Sono troppo presi dai loro impegni e dai loro ritmi per ricordarsi delle vostre esigenze. Capita spesso, infatti, che non rispettino l’orario di un appuntamento o che si dimentichino di farvi quel favore che gli avete chiesto.
9. Non sono costanti
I nati dei Gemelli hanno tanti interessi, ma quasi nessuno dura nel tempo. Amano solo l’inizio delle cose: iniziano un nuovo sport o un nuovo hobby e dopo due mesi sono già stanchi. Riescono a dedicarsi a qualcosa anima e corpo soltanto se ha la capacità di portargli calma e serenità.
10. Non sanno stare da soli
I nati dei Gemelli cambiano personalità a seconda delle persone che li circondano e lo fanno per un motivo preciso: per avere sempre qualcuno vicino a loro. Il loro bisogno di solitudine e indipendenza è frequente, ma dura ben poco. Già dopo qualche ora, infatti, sentono il bisogno di parlare con qualcuno.
Leggi anche:
- 10 difetti dell’Ariete
- 10 difetti del Toro
- 10 difetti dei Gemelli
- 10 difetti del Leone
- 10 difetti della Vergine
- 10 difetti della Bilancia
- 10 difetti dello Scorpione
- 10 difetti del Sagittario
- 10 difetti del Capricorno
- 10 difetti dell’Acquario
- 10 difetti dei Pesci
Clicca qui, invece, se vuoi avere una lettura dei tarocchi GRATIS