10 difetti dei GEMELLI: caratteristiche segno zodiacale

Pubblicato da Secret Astrology il

difetti segno zodiacale gemelli

Segno complesso e dalle mille sfaccettature, il Gemelli è caratterizzato da ossimori e controsensi. In questo post andremo alla scoperta di alcuni aspetti molto importanti di questo segno zodiacale: i suoi difetti. Pur avendo molti pregi, infatti, il Gemelli suscita opinioni contrastanti tra le persone proprio per il modo in cui si comporta.

1. Sono superficiali

I nati dei Gemelli sono carismatici, socievoli e simpatici, ma quasi tutti i loro rapporti sono superficiali. Preferiscono avere più conoscenze che amicizie profonde. Se non si espongono, è più facile andare d’accordo con gli altri. Ecco perché si fanno raramente dei nemici.

2. Sono confusi

Per un Gemelli è difficile capire veramente sé stesso. Spesso hanno la mente offuscata e non riescono a definire bene cosa vogliono. Si sentono costantemente in bilico tra una cosa e l’altra, tra il bisogno di stabilità e il desiderio di libertà. Stare dietro ai loro alti e bassi è sfiancante.

3. Non sanno prendere una decisione

Come tutti i segni di aria, anche i Gemelli trovano difficoltà nel prendere le decisioni. Prima di dare una risposta, tendono a valutare i pro e i contro di ogni situazione e a guardarla da diverse prospettive. Vogliono assicurarsi di fare la scelta migliore, e naturalmente hanno bisogno di tempo.

4. Non sanno smettere di flirtare

Uno dei difetti incorreggibili dei Gemelli è il voler sempre piacere a tutti. Amano flirtare, corteggiare e farsi corteggiare e lo fanno per il semplice gusto di ottenere un’altra conquista. I sentimenti non entrano quasi mai in gioco: è solo una questione di orgoglio.

5. Sono manipolatori

I Gemelli sono abili parlatori. Sanno manipolare le persone e indurle a pensare ciò che vogliono. Sono calcolatori freddi e razionali: sanno che bisogna preparare il campo prima di sferrare il colpo di grazia! Tutto ciò che dicono ha un fine preciso, lo scoprirete col tempo.

6. Hanno due facce

I nati dei Gemelli sembrano avere due personalità: il gemello buono e quello cattivo. Quando sono da soli appaiono molto diversi da quello che fanno vedere in pubblico. In compagnia si mostrano allegri, socievoli e divertenti, ma sotto sotto non vedono l’ora di liberarsi dalla stupidità umana!

7. Sono ansiosi

I nati dei Gemelli sono ansiosi e nervosi. Vivono con la paura di sprecare tempo e di perdere tutte le occasioni che la vita può offrire. Spesso, però, per la fretta di fare più cose possibili, non sanno godersi il momento nel presente.

8. Non sono affidabili

I Gemelli hanno la testa fra le nuvole, perciò sarebbe meglio non fare affidamento su di loro. Sono troppo presi dai loro impegni e dai loro ritmi per ricordarsi delle vostre esigenze. Capita spesso, infatti, che non rispettino l’orario di un appuntamento o che si dimentichino di farvi quel favore che gli avete chiesto.

9. Non sono costanti

I nati dei Gemelli hanno tanti interessi, ma quasi nessuno dura nel tempo. Amano solo l’inizio delle cose: iniziano un nuovo sport o un nuovo hobby e dopo due mesi sono già stanchi. Riescono a dedicarsi a qualcosa anima e corpo soltanto se ha la capacità di portargli calma e serenità.

10. Non sanno stare da soli

I nati dei Gemelli cambiano personalità a seconda delle persone che li circondano e lo fanno per un motivo preciso: per avere sempre qualcuno vicino a loro. Il loro bisogno di solitudine e indipendenza è frequente, ma dura ben poco. Già dopo qualche ora, infatti, sentono il bisogno di parlare con qualcuno.

Leggi anche:


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page