10 difetti dei PESCI: caratteristiche segno zodiacale

10 difetti dei Pesci

Il segno zodiacale dei Pesci rappresenta l’umanità, il misticismo e la spiritualità. Chi nasce sotto questo segno è spesso una persona sensibile e emotiva. Il carattere è instabile e lunatico, perché è costantemente influenzato dagli ambienti circostanti. Questo e altri sono i 10 difetti dei Pesci. Scopriamoli insieme.

1. Sono ingenui

I nati dei Pesci hanno il brutto vizio di fidarsi troppo delle persone e per questo vengono spesso manipolati e sfruttati. Non tutti hanno il vostro buon cuore! Ricordatevi che al mondo ognuno pensa ai propri interessi.

2. Sono lunatici

Il segno dei Pesci è lunatico e imprevedibile. Il loro umore cambia spesso nell’arco della giornata: possono passare dall’allegria alla rabbia in pochissimo tempo. Spesso, però, hanno la tendenza a essere tristi e malinconici. Se non fila tutto liscio, per loro è una catastrofe! A ogni minimo imprevisto si aspettano lo scenario peggiore.

3. Sono troppo sensibili

Come tutti i segni d’acqua, i nati dei Pesci sono più sensibili rispetto agli altri e questo li porta a esagerare ogni situazione. Con loro tutto diventa estremo e drammatico. I litigi sono più difficili da gestire: ogni cosa può essere un attacco personale o una critica verso di loro. Sono esasperanti, ma bisogna capire che dentro di loro provano davvero sensazioni estreme.

Leggi anche: 5 cose che non sai dei Pesci

4. Sono pigri

Uno dei difetti dei Pesci è quello di essere irrimediabilmente pigri. Per loro natura amano dormire, sognare e fantasticare. Rimandano ogni cosa all’ultimo momento, fino a quando non sono costretti a farla. Anche a lavoro tendono a fare il minimo indispensabile.

5. Sono sfuggenti

I nati dei Pesci hanno un grande cuore, amano aiutare gli altri e fanno sempre il massimo per rendere felici le persone che amano. Quando si tratta di loro, però, sono sfuggenti e non si fanno aiutare. Anche se hanno un problema, preferiscono chiudersi in sé stessi piuttosto che chiedere aiuto. Evitano di dire ciò che pensano a persone che non li capirebbero.

Leggi anche: 10 cose da non dire mai ai Pesci

6. Sono eterni indecisi

La tendenza a ripensare e a rimuginare sulle cose è un grande difetto di questo segno. I Pesci sono insicuri, perciò esitano prima di prendere una decisione. Temporeggiano e tentano di accumulare più informazioni possibili, proprio perché temono di fare la scelta sbagliata.

7. Sono irresponsabili

I nati dei Pesci vivono nel loro mondo e sarebbe meglio non fare affidamento su di loro riguardo a scadenze, tasse, pagamenti e burocrazia in generale. Odiano le responsabilità: vorrebbero non doversi mai preoccupare di tutte queste cose. Ancora di più odiano avere obblighi nei confronti di qualcuno.

8. Sono troppo sognatori

Visto che il mondo reale è troppo duro e crudele per loro, i Pesci si rifugiano nelle loro fantasie e nei loro sogni. Molte volte, però, si ritrovano ad avere standard così elevati che non possono essere soddisfatti nella vita vera.

9. Perdonano tutto

Dare una seconda possibilità va bene, ma se a questa ne seguono una terza e una quarta c’è qualcosa che non va! I nati dei Pesci sono troppo buoni e spesso diventano lo zerbino degli altri senza nemmeno accorgersene.

10. Hanno la sindrome da crocerossina

Tra i più grandi difetti dei Pesci non poteva mancare la loro attrazione verso i casi umani. Hanno quasi una calamita per le persone che soffrono e che hanno bisogno di protezione. Aiutarle fa bene al cuore, ma a quale prezzo? Chiedetevi se a volte non sarebbe meglio proteggere la vostra sanità mentale.

Leggi anche:

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.