10 difetti del CANCRO: caratteristiche segno zodiacale

difetti segno zodiacale cancro

Chi nasce sotto il segno zodiacale del Cancro è spesso un duro dal cuore tenero. Queste persone sono sensibili ed emotive, lunatiche e volubili, ma non amano mostrare le loro debolezze. Hanno 10 difetti che non li aiutano affatto a socializzare. Ecco quali sono.

1. Sono troppo emotivi

Il segno del Cancro sente tutto all’ennesima potenza. Qualsiasi cosa con loro è vissuta al massimo e per questo è d3. ifficile da gestire. Chi nasce sotto questo segno dovrebbe imparare a proteggersi e a limitare l’effetto che hanno gli altri sul loro umore.

2. Sono lunatici

Il segno zodiacale Cancro è dominato dalla Luna, che ne accentua la sensibilità, l’emotività e l’empatia. Proprio per questo, però, hanno il difetto di essere instabili e di oscillare spesso da un estremo all’altro. Sentono così tante cose che perfino loro ne rimangono confusi e destabilizzati.

3. Sono pessimisti

Sentiamo spesso la frase “pensa positivo”, ma il Cancro proprio non ci riesce! La paura del fallimento e del rifiuto, unita alle loro insicurezze, fa sì che pensino sempre al peggio. Non si può conoscere il futuro, quindi perché vivere male nel presente?

4. Non si fidano

I nati del Cancro hanno bisogno di rassicurazioni continue, quindi diventano sospettosi se non sanno esattamente cosa sta succedendo. Vogliono sapere tutto di tutti, specialmente del partner. Quando c’è il dubbio di un tradimento, non c’è detective migiore di loro!

5. Sono appiccicosi

Tra i difetti del Cancro, l’essere appiccicosi può creare molti problemi, soprattutto con chi non li conosce bene. Hanno paura di essere abbandonati e per questo cercano di stare più vicini possibile ai loro affetti. Soprattutto col partner, rischiano di diventare una presenza soffocante.

6. Sono irrazionali

A meno che non ci siano aspetti più forti nel tema natale, un nato del Cancro prenderà tutte le decisioni con il cuore. Anche se provano a essere razionali, ciò che sentono è comunque più forte della logica.

7. Fanno i capricci

Un difetto un po’ infantile del Cancro è quello di lamentarsi e fare i capricci, quasi come i bambini. Anche se per loro è semplicemente l’espressione di un desiderio o un bisogno, per gli altri può essere estremamente fastidioso.

Leggi anche: l’affinità del Cancro con gli altri segni zodiacali

8. Si lasciano andare

Tra i difetti del segno zodiacale Cancro, la mancanza di determinazione e costanza è quello che crea più danni. Il Cancro, infatti, tende a gettare la spugna non appena incontra un problema. Se si presenta un inconveniente, si perdono d’animo e credono di non poterlo superare.

9. Sono manipolatori

Le persone del Cancro sanno ascoltare e hanno un’ottima memoria. Questo fa sì che, in caso di bisogno, sappiano perfettamente quali sono i vostri punti deboli. Se necessario, faranno leva sui punti giusti, manipolando l’interlocutore fino all’ottenimento del loro scopo.

10. Sono falsi

Quando un Cancro pensa qualcosa, glielo si legge in faccia. A volte, però, non è comodo far trasparire tutto, quindi cercano di camuffare ciò che pensano comportandosi nel modo opposto. Fate attenzione se un Cancro è troppo gentile con voi…forse non è sincero!

Leggi anche:

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.