10 difetti del LEONE: caratteristiche segno zodiacale

10 difetti del Leone

Chi nasce sotto il segno del Leone è carismatico, regale, potente, forte e sicuro. Ha un animo nobile e buono, tanto da dimostrare magnanimità anche a chi non lo merita. Anche queste persone, però, hanno un lato oscuro. I 10 difetti del Leone si manifestano soprattutto quando il suo orgoglio è ferito e si sente minacciato. Ecco come si comporta questo segno quando non è al massimo.

1. Sono egocentrici

I nati del Leone amano essere al centro dell’attenzione. Hanno il bisogno viscerale di ricevere complimenti, rassicurazioni e apprezzamenti sulla loro persona e sulle loro capacità. Questo atteggiamento, per quanto generalmente innocuo e ingenuo, può risultare a tratti insostenibile per chi li circonda. Il Leone, infatti, si aspetta che gli altri siano pronti a congratularsi con lui per ogni più piccolo traguardo.

2. Sono supponenti

Una cosa che non manca ai nati del Leone è la sicurezza in sé stessi. Ne hanno così in abbondanza che credono totalmente e ciecamente in tutto ciò che pensano, senza quasi prestare ascolto all’esperienza e ai consigli degli altri. Questo tratto, che è uno dei 10 difetti del Leone più odiati, può renderli arroganti e supponenti. Chi nasce sotto questo segno ha poca umiltà e crede di sapere tutto, a prescindere dall’argomento di cui si parla.

3. Sono testardi

Il Leone condivide la sua testardaggine con l’Ariete e con il Sagittario, ma in questo caso la sua ostinazione è ancora più forte in quanto si tratta di un segno fisso. Queste persone non cambiano mai idea sugli obiettivi che si prefiggono. Se hanno deciso di ottenere una cosa, non c’è difficoltà che possa farli desistere, anche se dovessero metterci degli anni o sacrificare altri aspetti della loro vita.

4. Sono dominanti

Il Leone tende a vivere la sua vita come un monarca dei secoli passati. Quando è insicuro, teme che gli altri possano disobbedirgli e tradirlo alle spalle. Per questo tende a dominare e a manipolare chi lo circonda: vuole assicurarsi di avere tutto sotto controllo.

Federe cuscino segni zodiacali

5. Sono competitivi

Tra i 10 difetti del Leone non poteva mancare l’eccessiva competitività. Come abbiamo già detto, queste persone amano essere applaudite e farebbero quasi di tutto per affermare la loro superiorità sugli altri. Purtroppo, infatti, i Leoni più immaturi potrebbero perfino ricorrere a bugie e sotterfugi per eliminare la concorrenza.

6. Sono inflessibili

Trattandosi di un segno fisso e sicuro di sé, è quasi scontato che il Leone abbia una personalità inflessibile e intollerante. Per loro, infatti, è tutto bianco o nero, giusto o sbagliato. Non esistono mezze misure e non sopportano chi si piange addosso. L’autocommiserazione li irrita più di qualsiasi cosa.

7. Sono gelosi

Così come nello Scorpione e nel Toro, nel Leone è insita una forte gelosia non solo in amore, ma in tutti i settori. Non sopportano che qualcuno possa prendere il loro posto nel cuore e nei pensieri degli altri. Quando si sentono minacciati tirano fuori gli artigli senza valutare razionalmente l’effettiva gravità della situazione.

Bracciale Kidult collezione symbols donna acciaio Leone
Bracciale KIDULT Leone

8. Sono drammatici

I nati del segno zodiacale Leone sono molto sensibili e spesso reagiscono in maniera esagerata (agli occhi degli altri) per le piccole cose. Sono teatrali e drammatici, ma questo fa parte della loro essenza! Per fortuna questi episodi sono intensi ma brevi. Solitamente la scenata termina dopo pochi minuti, con il Leone che passa avanti come se nulla fosse successo.

9. Sono ingenui

Tra i 10 difetti del Leone, l’ingenuità gioca a loro svantaggio. Hanno un cuore d’oro e spesso non si accorgono delle cattive intenzioni di chi li circonda. Si fidano dell’onestà e della bontà degli altri, senza pensare che questi possano usarli per i loro scopi.

10. Sono orgogliosi

Il Leone è testardo, inflessibile e orgoglioso. Non ammette quasi mai di avere torto e anche se ha sbagliato è molto difficile che chieda apertamente scusa. Preferisce dimostrarlo in altri modi, magari con un regalo o con le coccole.

Il magico potere di ammettere i propri sbagli

Leggi anche:

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.