10 difetti del SAGITTARIO: caratteristiche segno zodiacale

Pubblicato da Secret Astrology il

difetti del segno sagittario

Il segno zodiacale del Sagittario è governato da Giove, il grande benefattore dello zodiaco. Chi nasce sotto questo segno è una persona libera, generosa, amichevole e piena di entusiasmo. In generale, è facile andarci d’accordo, ma hanno alcuni difetti che non passano inosservati. Ecco quali sono i 10 difetti del Sagittario.

1. Sono schietti

I nati del Sagittario sono persone oneste, forse fin troppo. Non hanno filtri: dicono tutto ciò che pensano così come lo pensano, senza addolcire la pillola. Alcuni diranno che non hanno tatto, ma per loro la dire la verità è più importante di essere cortesi!

2. Sono troppo sicuri di sé stessi

Come tutti i segni di fuoco, i nati del Sagittario non temono niente e nessuno. Sono orgogliosi e fieri di sé stessi, ma spesso sottovalutano persone e situazioni. Essere sicuri è un pregio, ma credersi irreprensibili e onnipotenti no.

Leggi anche: 5 cose che non sai del Sagittario

3. Sono avventati

Le persone del Sagittario hanno il grande difetto di usare poco la testa. Prendono tutto di petto, senza valutare le possibili ripercussioni delle loro azioni. Meno male che sono fortunati!

4. Sono impazienti

I Sagittario odiano perdere tempo e non riescono a stare senza fare niente. Hanno ritmi accelerati e per questo è difficile lavorare con loro. Non tollerano scuse e pigrizia, si muovono in continuazione trasmettendo la loro fretta a chi li circonda.

Leggi anche: 10 cose da non dire mai a un Sagittario

5. Sono vendicativi

Mai pugnalare alle spalle un Sagittario! La loro vendetta vi colpirà così in fretta che quando capirete cos’è successo sarà troppo tardi. La creatività e l’intelligenza che il Sagittario mette nel vendicarsi sono davvero notevoli.

6. Sono distratti

Le persone del Sagittario hanno sempre la testa fra le nuvole, anche se sono bravissimi a sembrare attenti in qualsiasi situazione. Può sembrare che vi stiano ascoltando, ma in realtà la loro mente è altrove.

Leggi anche: 5 cose che il Sagittario non sopporta

7. Sono permalosi

I nati del Sagittario sono persone sagge e mature, ma nonostante questo non possono fare a meno di infastidirsi quando ricevono critiche o battutine sulla loro persona. Sono permalosi e serbano rancore per molto tempo. Inoltre, perdonano, ma non dimenticano!

8. Giudicano gli altri

Uno dei difetti di questo segno è che crede di sapere tutto subito. Si fidano troppo delle prime impressioni, decidendo a pelle se una persona è ok oppure no.

9. Sono esigenti

Non pensate di poter battere la fiacca con un Sagittario! Queste persone odiano gli sfaticati e non si concedono una pausa fino a quando non hanno portato a termine i loro compiti. Come si dice, prima il dovere e poi il piacere!

10. Sono superficiali

Le persone del Sagittario sono impazienti e orientate al risultato. Per loro l’importante è finire, tutto il resto non conta. Proprio per questo non si curano dei dettagli e non sopportano chi perde tempo in cose inutili.

Leggi anche:

Clicca qui, invece, se vuoi avere una lettura dei tarocchi GRATIS


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page