10 difetti della VERGINE: caratteristiche segno zodiacale

10 difetti del segno zodiacale vergine

Perfezionisti, schizzinosi, criticoni: questi e altri sono i difetti del segno zodiacale Vergine, che come tutti noi ha anche un lato oscuro! Per conoscere anche quello buono, però, ecco una descrizione generale:

Il segno zodiacale della Vergine, come quello dei Gemelli, è dominato dal pianeta Mercurio. Proprio come il suo compagno, anche questo segno è molto attivo, pratico e veloce. La Vergine, però, è un segno di terra e a differenza sua è seria e concreta. Se i Gemelli perdono la bussola tra le mille cose che vogliono fare, la Vergine resta sempre coi piedi per terra e non perde mai di vista il suo obiettivo.

1. Sono eccessivamente critici

All’occhio di una Vergine non sfugge mai nulla. Notate i più piccoli particolari, come le smorfie involontarie del volto, un cambio nel tono della voce, una parola ambigua. Capite subito quando una persona vi sta mentendo e non ci pensate due volte a smascherare un bugiardo. Talvolta, però, fareste bene a essere più discreti o rischiate di ferire i sentimenti degli altri mettendoli in imbarazzo.

Leggi anche: i 12 sogni più frequenti che tutti fanno

2. Non si lasciano andare

Tra i difetti del segno zodiacale Vergine, l’eccessiva serietà e le preoccupazioni perenni e immotivate causano ansia e stress. Imparate a rilassarvi e a lasciarvi andare ogni tanto. Anche voi avete diritto ad oziare dopo una giornata di duro lavoro.

3. Non sanno dire di no

Per i nati della Vergine è molto difficile non accontentare gli altri. Di solito si fanno in quattro pur di esaudire qualsiasi richiesta che gli venga fatta, anche se sono già sovraccarichi. Imparate a dire di no o vivrete la vostra vita in funzione delle esigenze altrui. Non è un vostro compito compiacere gli altri!

4. Si innervosiscono facilmente

Essere dei perfezionisti ha i suoi pregi, ma purtroppo non potete aspettare che tutti abbiano i vostri standard. Le persone pigre e superficiali vi mandano sui nervi. Per voi, se c’è da fare una cosa, bisogna farla bene. Non ha senso arronzare per poi dover ritornare sui propri passi!

Leggi anche: 10 cose da non dire mai a un Vergine

5. Ripensano costantemente alle cose

Tra i difetti del segno zodiacale Vergine, il più logorante è sicuremente questo. Rimuginate troppo su tutto, rendendo le cose ancora più complicate. Smettetela di rivivere situazioni passate pensando “avrei dovuto rispondere così” o “non avrei dovuto dire quella cosa”. Ormai non c’è più nulla che potete fare.

6. Sono schizzinosi

È un vostro segreto, ma non vi piace mangiare cibi cucinati dagli altri perché non sapete come li hanno preparati. Inoltre, evitate il più possibile i cibi spazzatura, i grassi e tutto ciò che può compromettere fisico e salute. Ci tenete all’alimentazione e proprio per questo siete dei cuochi provetti e dei nutrizionisti in erba!

7. Vogliono fare tutto da soli

È difficile che qualcuno della Vergine chieda aiuto nel fare qualcosa. Proprio perché nessuno la farebbe bene come loro, evitano direttamente di delegare. Preferiscono sacrificare sonno e relax piuttosto che accontentarsi di un lavoro svolto male. A volte, però, vi farebbe bene essere meno perfezionisti.

8. Non si fidano

I nati della Vergine sono sospettosi e diffidenti per natura. Non credono a niente a meno che non lo vedano con i propri occhi. Se gli raccontate qualcosa, analizzeranno ciò che avete detto e vi faranno mille domande per capire se è tutto vero.

9. Sono ipocondriaci

Il segno zodiacale Vergine è molto attento ai segnali del corpo e alla sua cura, ma tende ad allarmarsi anche per le più piccole cose. Sicuramente vi sarà capitato di andare a cercare dei sintomi su Google e di temere tutto a un tratto di avere un brutto male. Rilassatevi! Se avete un dubbio recatevi dal vostro medico, ma non ossessionatevi cercando diagnosi e medicine per conto vostro!

10. Sono maniaci della pulizia

I nati della Vergine, indipendentemente dal sesso, sono persone pulilte e ordinate. Non sopportano di vivere in ambienti sporchi e spesso puliscono anche a lavoro o a casa degli altri. Questo tratto, però, può mettere in imbarazzo qualcuno che pensava di aver già pulito abbastanza.

Leggi anche:

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.