
I nati dell’Acquario sono individui creativi, originali e stravaganti. È il segno del genio, di chi vive proiettato nel futuro e di chi ha una mente completamente aperta. Queste persone hanno un spirito libero e anticonformista, perciò trovano difficile inserirsi nella società e trovare qualcuno che gli somigli. Hanno tanti pregi, ma anche tanti lati negativi: ecco quali sono i 10 difetti dell’Acquario.
1. È distaccato
I nati dell’Acquario sono persone fredde e distaccate. Anche in amore e con gli amici più stretti mantengono una certa distanza, per proteggere il loro cuore. Può essere difficile costruire un rapporto duraturo con lui: hanno paura di impegnarsi.
Leggi anche: 5 cose che non sai dell’Acquario
2. Non ha empatia
Per un Acquario è difficile capire cosa prova un’altra persona. Pur mettendosi nei loro panni, non riescono proprio a comprendere l’intensità che c’è dietro ai sentimenti che noi proviamo. La loro natura pratica e razionale li porta a minimizzare il dolore.
3. È distratto
Uno dei difetti dell’Acquario è quello di essere sempre distratto. Creativo e con la testa fra le nuvole, mal sopporta le persone banali che non hanno nulla di interessante da dire. Per questo si estranea e si rifugia nel suo mondo.
4. È troppo estremo
L’Acquario ha idee moderne e rivoluzionare, ma spesso non si rende conto di essere troppo estremo per le persone che lo circondano. Non tutti sono capaci di evolvere così velocemente come lo fanno loro.
5. È materialista
Il titolo di segno più materialista va al Toro, ma anche l’Acquario lo è a modo suo. Lo si nota soprattutto con la tecnologia e tutto ciò che è innovativo. Se rappresenta il progresso, l’Acquario farà di tutto per comprarlo.
Leggi anche: 10 cose da non dire mai a un Acquario
6. Pensa di avere sempre ragione
L’Acquario è intelligente, analitico e razionale e spesso finisce davvero per avere ragione. Il problema, però, è che col passare del tempo si convince di non sbagliare mai e di stare sempre un passo avanti agli altri. Ogni tanto è consigliabile farsi un bagno di umiltà.
7. È imprevedibile
Chi nasce sotto questo segno odia le regole, le imposizioni, le tradizioni e tutto ciò che è banale. Per questo cerca sempre di sorprendere sé stesso e gli altri. Ama essere libero di andare dovunque vuole quando vuole, ma il suo individualismo è spesso a spese degli altri.
8. È troppo rigido
Tra i grandi difetti dell’Acquario non poteva mancare la sua rigidità. Sono persone incredibilmente dure con sé stesse e gli altri. Non sono per niente comprensive e non riescono a perdonarsi quando commettono un errore. Dovrebbero imparare a rilassarsi un po’.
9. È ribelle
L’Acquario si batte da sempre contro le autorità e tutto ciò che ci viene imposto dalla società. A volte, però, tende quasi a sviluppare la sindrome del Don Chisciotte. Dovrebbe chiedersi se ogni cosa vale davvero la pena di essere messa in discussione.
10. È pessimista
Le persone di questo segno sono fredde e calcolatrici, pratiche e realiste. Sognano poco e non sono per niente positive. Per evitare una possibile delusione, si aspettano fin da subito lo scenario peggiore.
Leggi anche:
Clicca qui, invece, se vuoi avere una lettura dei tarocchi GRATIS