
Il segno zodiacale dell’Ariete ha molti pregi e molti difetti. In questo articolo andremo alla scoperta dei 10 tratti negativi di questo segno, ma prima, eccone una breve descrizione.
In questo elemento il Sole regala un’energia e una vitalità che non possono passare inosservati. Le persone nate sotto questo segno sono attive, decise, impulsive e risolute. Appartenendo a uno dei quattro segni cardinali, non hanno paura di iniziare nuove cose, anzi: spesso amano essere i pionieri e i leader della situazione.
1. Sono impulsivi
I nati dell’Ariete hanno un istinto ben sviluppato e seguono sempre ciò che dice il cuore. Non perdono tempo in chiacchiere e non gli interessa valutare i pro e i contro prima di prendere una decisione. La loro sicurezza eccessiva, però, può spingerli a fare scelte avventate e a lungo andare poco convenienti.
2. Sono impazienti
L’Ariete vuole tutto e subito. Odia le persone lente e tutto ciò per cui bisogna aspettare. Ha bisogno di soddisfazioni immediate e di una carriera dove si vedono subito i risultati delle sue azioni. La sua impazienza traspare anche dai suoi atteggiamenti. Spesso troverete un Ariete che batte nervosamente i piedi o ticchetta il tavolo con le unghie.
3. Hanno un temperamento esplosivo
Un grande difetto di questo segno zodiacale è l’incapacità di gestire e regolare le proprie emozioni. Quando un Ariete è arrabbiato, esplode alla massima potenza dicendone di tutti i colori. Molto spesso, però, la loro reazione è eccessiva e decisamente spropositata in relazione a ciò che è accaduto.
4. Sono aggressivi
L’Ariete è sempre sul piede di guerra e non aspetta altro che essere provocato per dare sfogo a tutto ciò che sente. Le discussioni e i litigi li animano, li appassionano e li fanno sentire vivi. Dovrebbero imparare, però, a non esagerare! Non siate troppo prevenuti: esistono anche persone che non ce l’hanno con voi!
5. Sono imprudenti
Il coraggio è il segno distintivo dell’Ariete, ma molto spesso la loro audacia denota più un’avventatezza che un vero temperamento intrepido. Non sempre pensano alle conseguenze delle loro azioni e il fatto di essere così ottimisti e sicuri in sé stessi, li spinge a correre rischi che non dovrebbero.
6. Sono competitivi
L’Ariete sente il bisogno viscerale di essere sempre il primo in tutto. Farebbe qualsiasi cosa pur di vincere sui suoi avversari e sarebbe disposto perfino a giocare sporco se necessario. Dopotutto…il fine giustifica i mezzi, ma tra tutti i difetti dell’Ariete questo è quello che può renderlo più cattivo.
7. Vogliono essere al centro dell’attenzione
Chi nasce sotto questo segno odia condividere la scena con qualcuno. In amore, in amicizia, in famiglia o anche in classe DEVONO essere la prima e unica scelta degli altri. Vogliono sempre apparire come il più simpatico, il più bello, il più vincente.
8. Sono indisciplinati
I nati dell’Ariete sono disordinati, disorganizzati e indisciplinati. Non riescono a seguire una routine per troppo tempo e odiano sottostare alle regole degli altri. Qualsiasi cosa sarà fatta se e quando ne avranno voglia, anche agli orari più improbabili!
9. Sono testardi
Proprio come i segni fissi e di fuoco, l’Ariete è oltremodo testardo e difficilmente cambia idea. A meno che non si tratti di una verità scientifica e obiettiva, l’Ariete resterà sempre della sua opinione e cercherà di convincere tutti gli altri a dargli ragione.
10. Sono invidiosi
L’invidia e la gelosia spingono l’Ariete a volere sempre di più e a sfidare sé stesso ogni giorno. Non è giusto che gli altri abbiano qualcosa che loro non hanno. Per questo faranno tutto ciò che possono per “pareggiare i conti”, superando anche le loro stesse aspettative.
Leggi anche:
- 10 difetti dell’Ariete
- 10 difetti del Toro
- 10 difetti dei Gemelli
- 10 difetti del Leone
- 10 difetti della Vergine
- 10 difetti della Bilancia
- 10 difetti dello Scorpione
- 10 difetti del Sagittario
- 10 difetti del Capricorno
- 10 difetti dell’Acquario
- 10 difetti dei Pesci
Clicca qui, invece, se vuoi avere una lettura dei tarocchi GRATIS