10 pregi dei GEMELLI: caratteristiche segno zodiacale

Pubblicato da Secret Astrology il

10 pregi dei Gemelli

Il segno zodiacale Gemelli è difficile da capire e apprezzare. Porta con sé numerosi contrasti: tanta intelligenza, ma poca costanza; tanto carisma, ma poca pazienza verso le persone. Chi nasce sotto questo segno ha moltissimo potenziale ma non sa bene come sfruttarlo. A differenza degli altri, non riescono a seguire una sola strada perché non hanno una sola vocazione. Quando si hanno così tanti talenti è normale cercare di esplorarli tutti. Vediamo più nel dettaglio quali sono i 10 pregi dei Gemelli e cosa comportano.

1. La curiosità

Il segno del Gemelli è governato da Mercurio, pianeta dell’intelligenza, del pensiero e della comunicazione. Ecco perché chi nasce sotto questo segno ha un’infinita sete di conoscenza. A loro interessa poco focalizzarsi su un solo argomento. Preferiscono sapere un po’ di tutto, piuttosto che essere esperti di una sola materia.

Leggi anche: i 10 difetti del Gemelli

2. La velocità

I nati dei Gemelli sono dei veri maestri nel multitasking! Nessun altro è capace di fare così tante tutte assieme, ma loro ci sono abituati. Spesso addirittura si riducono a fare tutto all’ultimo minuto proprio per essere più efficienti. Odiano dover fare per forza qualcosa, per questo rimandano tutto a più tardi. Per fortuna, però, riescono sempre a farcela in tempo!

3. La versatilità

Chi nasce sotto il segno dei Gemelli ha il dono di saper fare quasi tutto. Queste persone sono estremamente versatili, imparano in fretta e si adattano a qualsiasi circostanza. Non hanno paura di mettersi in gioco, anche se c’è il rischio di fallire. Sanno bene che l’esperienza è la più grande maestra.

Leggi anche: 5 motivi per cui il Gemelli è il miglior segno zodiacale

4. L’immaginazione

Tra i 10 pregi del Gemelli non poteva mancare la forte immaginazione che da sempre li caratterizza. Queste persone sono creative, spigliate e fantasiose: sono naturalmente inclini a ogni forma d’arte, soprattutto la scrittura. Il Gemelli è capace di fare associazioni e battute sagaci assolutamente inaspettate. Assieme alla Vergine, anch’essa governata dal pianeta Mercurio, è il re del sarcasmo!

5. La voglia di fare

I nati dei Gemelli sono irrequieti e non sanno proprio stare con le mani in mano. Il pensiero di sprecare tempo e occasioni li tormenta: la cosa peggiore per loro è non fare niente. Fate attenzione quando gli chiedete di passare del tempo assieme, perché non si accontentano di starsene a casa a guardare Netflix.

6. L’ironia

Tra i 10 pregi dei Gemelli, certamente il migliore è la loro ironia. Hanno un senso dell’umorismo pazzesco, un po’ sarcastico, ma hanno la grande qualità di essere soprattutto auto ironici. Chi nasce sotto questo segno non si prende mai troppo sul serio, anzi è il primo a scherzare sui suoi difetti.

7. L’innocenza

Il Gemelli è un eterno bambino. La sua mente è pura, non ha secondi fini né cattive intenzioni. Possono sembrare furbi, ma è solo apparenza. In realtà, sono proprio come li vediamo: curiosi, lunatici, creativi e turbolenti! Possono comportarsi male, ma raramente lo fanno apposta. Il fatto è che sono proprio estranei alle convenzioni sociali e spesso non si accorgono di essere stati scortesi.

Per avere una lettura dei tarocchi gratuita, CLICCA QUI

8. L’intraprendenza

Tra i 10 pregi di chi nasce sotto il segno dei Gemelli, c’è il grande spirito di intraprendenza. Sono dei veri pionieri: non si lasciano scoraggiare da niente e nessuno. Per loro non è un problema affrontare sentieri sconosciuti e tortuosi. Solo perché nessun altro lo ha mai fatto prima, non significa che non debbano farlo anche loro!

9. Il carisma

Non c’è niente da fare, chi nasce sotto questo segno è una vera calamita per l’altro sesso. Sono estremamente affascinanti, socievoli e interessanti. Amano stare al centro dell’attenzione e sanno bene come ottenerla. Tra i 10 pregi del Gemelli non poteva mancare il loro carisma, scaturito per lo più dalla loro grande eloquenza. Sanno parlare con tutti, di tutto, e questo gli aprirà molte porte nella vita.

10. La manualità

I nati dei Gemelli sono proprio bravi con i lavori artigianali. Hanno una manualità che gli permette di capire subito come funziona un attrezzo o come assemblare qualcosa. Sono gli unici in grado di montare un mobile IKEA senza istruzioni! Oltre a essere uno dei 10 pregi dei Gemelli, i lavori manuali riescono anche a calmarli e a farli rilassare.

Leggi anche:


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page