I nati della Bilancia amano l’armonia, la classe e la moderazione. Hanno bisogno di trovare un equilibrio in ogni cosa, altrimenti possono schizzare da un estremo a un altro. Quando non hanno un centro solido, tutta la loro vita diventa instabile. Per questo motivo sono spesso tesi anche se non lo danno a vedere. Ci sono molte altre cose, però, che queste persone non dicono. Ecco le 5 più importanti.
Ama la diplomazia
Chi nasce sotto questo segno non ama combattere e odia chi si impone sugli altri. Cerca sempre di difendere i più deboli, ma non lo fa a spada tratta come un Leone. Più che alimentare un litigio, la Bilancia cerca di trovare un compromesso con gli altri.
Ha forti posizioni politiche
Proprio perché odiano le ingiustizie, i nati della Bilancia cercano di essere attivi il più possibile in ambito sociale e politico. Questo è il campo in cui le loro convinzioni sono più solide e definite. Se non si espongono troppo in altre occasioni, qui non si tirano indietro di fronte a nulla.
È indeciso
La Bilancia è un segno che ama valutare i pro e i contro di ogni situazione. A causa di ciò, però, sono sempre tremendamente indecisi. Prima di prendere una decisione ci mettono veramente tanto e spesso finiscono perfino per rinunciarci. Alla fine seguono quello che fanno gli altri per avere meno responsabilità.
Ha paura degli impegni a lungo termine
Essendo un segno d’aria, la Bilancia ama la libertà e ha paura di essere limitata da qualcosa. Per questo motivo tende ad avere legami poco stretti e molto permissivi. In amore, poi, anche se hanno bisogno di un partner, hanno sempre paura di impegnarsi. Va bene una storia, ma se iniziate a parlare di convivenza li vedrete correre come non mai.
Sa stare in società
La Bilancia è un segno che sa farsi notare perché sa bene come ingraziarsi le persone. Sciorinano complimenti a destra e manca e per questo hanno sempre molte conoscenze. Purtroppo, però, si tratta spesso di rapporti superficiali e non di vere amicizie. In queste caso, infatti, hanno paura di mostrarsi per come sono in realtà.
Sapevi che l’Ariete è il segno opposto e complementare alla Bilancia? Clicca qui se vuoi conoscere le 5 cose che non sai di lui.