5 cose che non sai del Capricorno

capricorno

I nati del Capricorno non parlano apertamente di sé stessi perché preferiscono ascoltare gli altri. Sono persone generose e leali, ma spesso non sanno farsi valere. Sono talmente comprensivi che finiscono per perdonare anche i torti più gravi alle persone che li circondano. È difficile conoscerli a fondo perché sono complessi e introversi. Per aiutarvi, ecco le 5 cose che probabilmente non sapete di loro.

Sono più maturi

Il segno del Capricorno è dominato da Saturno, l’insegnante più severo dello zodiaco. Per questo motivo maturano più in fretta degli altri e fanno esperienze in anticipo rispetto ai loro coetanei. Se vi sembrano troppo seri e apatici, ricordatevi che la loro mente non è mai libera e spensierata. Pensano in continuazione e si preoccupano troppo per il futuro.

Hanno standard elevati

Chi nasce sotto questo segno non ha mezze misure: nelle cose ricerca soltanto il meglio. Lusso e qualità per lui sono dei must. Piuttosto che accontentarsi di una soluzione economica preferisce aspettare e risparmiare. In questo modo, almeno, può godersi la vita senza restrizioni.

Hanno bisogno degli altri

Il Capricorno non ha un’indole allegra e positiva di natura, anzi, tende a pensare sempre al peggio. Per questo motivo ha bisogno degli altri per rilassarsi e distrarsi. Gli amici per lui sono fondamentali, perché trova in loro una valvola di sfogo.

Sono ottimi organizzatori

Chi è nato sotto questo segno ama organizzare le cose e pianificare gli eventi. Vuole sapere esattamente cosa fare in un giorno e quando farla. Se non ha tutto sotto controllo si sente a disagio e quasi inconcludente.

Sono molto ambiziosi

Il segno del Capricorno è estremamente professionale. A lavoro è un perfezionista e non ammette errori da parte sua. Sa essere un ottimo dipendente, ma il suo obiettivo finale è sempre quello di arrivare in vetta. Questi nati sono molto ambiziosi e aspirano al comando in ogni cosa.

Sapevi che il Cancro è il segno opposto e complementare del Capricorno? Clicca qui se vuoi conoscere anche le 5 cose che non sai di lui.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.