8 segni che la tua anima è antica

Pubblicato da Secret Astrology il

8 segni che la tua anima è antica

Se anche tu da piccolo ti sentivi già grande, allora potresti essere una vecchia anima. Secondo alcune credenze, infatti, le persone continuano a reincarnarsi dopo la morte per portare a termine il loro viaggio evolutivo. Tu potresti essere già a buon punto. Ecco 8 segni che la tua anima è antica e non ti stai sbagliando.

1. Le cose materiali non ti interessano

Sei un’anima antica se non hai alcun desiderio di accumulare o possedere più del necessario. Hai bisogno di pochissime cose, preferisci pensare allo spirito piuttosto che alle apparenze. Infatti, spenderesti molto più volentieri per un libro o un viaggio piuttosto che per un vestito griffato. Inutile tentare di corromperti, sei irremovibile! Per te conta solo la sostanza!

2. Hai bisogno di stare solo

Le persone che hanno un’anima antica sono più sagge e più sensibili rispetto alle altre. Sono profonde e amano riflettere a lungo sul senso della vita. Sono molto empatiche, forse anche troppo. Il loro umore dipende dall’ambiente che li circonda: se è tossico, non fa per loro. Per questo le vecchie anime preferiscono di gran lunga starsene per conto proprio. Così facendo non sono costrette a dover fare i conti con l’invidia e la cattiveria, spesso gratuita, delle persone.

Leggi anche: come fare sogni lucidi

3. Sei più maturo rispetto alla tua età

Fin da piccolo hai sempre saputo qual’era la cosa giusta da fare. Sei capace di prevedere come si evolverà una situazione fin dall’inizio. Non sai perché, ma lo sai e basta, è come un intuito speciale. Sei empatico e sai dare conforto a chi ti chiede aiuto. Le persone si fidano del tuo giudizio e chiedono i tuoi consigli nei momenti di difficoltà. Si affidano a te perché sei saggio e sai metterti nei loro panni.

4. Non ti piacciono le amicizie superficiali

Dai molto valore al tuo tempo, per questo preferisci stare a casa piuttosto che avere a che fare con persone che non ti interessano. Per te esistono solo legami profondi e sinceri, di tutto il resto puoi farne a meno. Hai pochi amici e ti è difficile fartene di nuovi perché non sei molto bravo coi convenevoli. Non sopporti le chiacchiere superficiali e il gossip, che sono ormai alla base delle interazioni sociali. Per questo preferisci la compagnia di persone mature o comunque più grandi di te.

Leggi anche: 8 segni che sei una persona altamente sensibile

5. Ti stressi poco

Un vecchio detto recita: “Se c’è una soluzione perché ti preoccupi? E se non c’è una soluzione, perché ti preoccupi?” Questo è esattamente ciò che pensano le persone che hanno un’anima antica. Sanno che in un modo o nell’altro tutto si sistemerà, perciò non serve a nulla agitarsi. Meglio evitare i drammi e vivere una vita tranquilla, magari in solitudine e a contatto con la natura.

6. Ami imparare

Chi ha un’anima antica è una persona dalla mente aperta e senza pregiudizi. Non si stanca mai di imparare cose nuove e di conoscere nuove persone, anzi, è veramente affascinato da tutto ciò che è diverso. Anche da grandi, non smettono mai di studiare. Lo fanno, però, con una maturità che gli altri non hanno. La loro sete di conoscenza non li spinge a ottenere meriti e risultati. Per loro lauree e diplomi non servono a niente: ciò che importa sono il processo e la qualità dell’apprendimento.

Leggi anche: il significato dei 12 sogni più comuni

7. Non corri dietro alle ultime tendenze

Mentre tutti fanno a gara per accaparrarsi l’ultimo Iphone, tu potresti vivere benissimo con un vecchio Nokia. Le persone che corrono dietro alle mode proprio non le capisci. A cosa serve spendere tanti soldi soltanto per omologarsi agli altri? Tu sei un minimalista. Ti bastano poche cose, basta che funzionino, non importa se sono nuove o vecchie. Nello stile come nella vita, preferisci seguire la tua strada e non quella che qualcun altro ti ha tracciato.

8. Non perdi tempo in chiacchiere

Le persone che hanno un’anima antica sono pratiche e preferiscono andare dritte al punto. Se c’è qualcosa da fare, la fanno subito e senza ripensamenti, sicuri di star facendo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo. Ecco perché le anime antiche sono così calme e tranquille: non hanno rimorsi. Fanno le cose per bene e se anche queste non dovessero funzionare, non avranno il dubbio che sia colpa loro.


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page