8 segni che sei una persona altamente sensibile

Pubblicato da Secret Astrology il

segni persona altamente sensibile

Ti sei mai domandato se anche le altre persone provino le stesse cose che provi tu? Se le tue reazioni siano normali oppure troppo intense? Se hai questo dubbio, probabilmente fai parte del 15% della popolazione mondiale che è una persona altamente sensibile. In questo caso, complimenti: gli studi del ricercatore Elaine Aaron hanno dimostrato che le persone come te processano le informazioni in maniera diversa.

In pratica rifletti sulle cose più a lungo e in maniera più profonda rispetto agli altri. Sei in sintonia con tutto ciò che succede intorno a te e ne avverti i cambiamenti. Il fatto di essere costantemente bombardati da ciò che avviene all’esterno e all’interno di te, o addirittura agli altri, ti fa sentire sovrastimolato, e non è facile da gestire.

Ma prima di tirare le somme, vediamo gli 8 segni che sei una persona altamente sensibile:

1. Sei molto emotivo

Hai sempre avuto la lacrima facile e non c’è nulla di cui vergognarsi. A differenza degli altri senti tutto in maniera più forte e per questo reagisci in modo intenso o addirittura “estremo” di fronte a situazioni stressanti. Ciò che per gli altri è una cosa semplice come andare a lavoro o sostenere un esame, per te sembra la fine del mondo.

Leggi anche: come proteggersi dalle energie negative

2. Sei molto generoso

Quando qualcuno ha bisogno di una mano sei sempre il primo ad andare in suo soccorso. Ami prenderti cura delle persone, ti fa stare bene e non ti importa se per qualche tempo devi trascurare te stesso. L’importante è che tu abbia fatto qualcosa o non riusciresti a sentirti apposto con la coscienza.

3. Le critiche ti fanno male

Le critiche per te non sono mai costruttive. Non importa se a fartele è un estraneo o una persona a cui vuoi molto bene: ti senti ugualmente offeso. Purtroppo non riesci proprio a fartele scivolare addosso. Continui a pensarci per ore e ore, senza capire il perché di questo attacco. Cos’hai fatto per meritarti tutto questo? Nulla, devi solo considerare che a volte le persone sono più schiette del necessario.

4. Ti senti diverso dagli altri

In cuor tuo hai sempre saputo che eri diverso, che eri più sensibile e più emotivo rispetto agli altri. Lo vedi anche oggi quando non riesci a finire un film senza piangere o quando ti emozioni davanti alle piccole cose. Il tuo cuore è puro e semmai dovessero dirti di crescere e di farti forte, non ascoltarli mai.

5. Ti preoccupi troppo

Una persona altamente sensibile si accorge di tutto, anche dei più piccoli particolari. Ma se per gli altri questi particolari possono essere insignificanti, per lei aprono un ventaglio di possibilità. Spesso, infatti, finisce per rimuginare per ore e ore su una smorfia, una battuta o uno sguardo, mentre una persona normale non ci avrebbe dato peso.

Leggi anche: 12 sogni che tutti fanno, ecco cosa significano

6. Non sopporti il caos

Siccome assorbi le emozioni di chi ti circonda, non riesci a stare in posti dove c’è troppa folla. Magari avrai notato che ti senti male all’interno di un supermercato o di un centro commerciale. E’ difficile a spiegarsi, ma probabilmente ti sei sentito sovraccaricato da stimoli e sensazioni che non erano le tue.

7. Sei intuitivo

Tu non hai bisogno di sapere come si sente qualcuno, lo sai già. Così come sai se è successo qualcosa non appena entri in una stanza o non appena qualcuno ti parla. Riesci ad avvertire fin da subito queste cose, hai come un radar che ti avverte non appena c’è qualcosa di strano.

8. Ti senti spesso stanco

Le persone altamente sensibili come te hanno un grosso problema: l’empatia. Il fatto di farsi carico delle emozioni e dei problemi altrui ti rende stanco ed ansioso. Purtroppo, ti risulta difficile rilassarti se non hai la certezza che tutti coloro che ami stanno bene. Senti come se il loro benessere dipendesse da te, ma non è così.

Leggi anche: come fare sogni lucidi

Ecco cosa puoi fare per proteggerti

La vita di una persona altamente sensibile non è facile, perché sente tutto al massimo, come fosse parte di sé. Ecco perché è importante tutelarsi e mettere delle barriere tra sé stessi e il mondo esterno. Segui questi consigli:

  • Allontanati da persone e situazioni negative
  • Metti un limite alla tua disponibilità
  • Prenditi cura di te stesso come faresti con gli altri
  • Ricordati che non puoi salvare tutti

Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page