Ariete: l’affinità di coppia con gli altri segni zodiacali

Ariete

L’Ariete, uno dei leader naturali dello zodiaco, può avere diverse difficoltà nella ricerca di un partner. Spesso, infatti, è difficile sapere stare al suo passo e soddisfare ogni sua aspettativa. Questo segno ha bisogno di una stimolazione continua, altrimenti si scoccia presto nelle relazioni. Ecco con chi c’è più affinità all’interno dello zodiaco.

Ariete e Ariete: 4 stelle

Tra due persone del segno dell’Ariete l’affinità di coppia è quasi sempre alle stelle. Entrambi si capiscono a vicenda, hanno gli stessi desideri e gli stessi obiettivi. Il problema, però, è che potrebbe instaurarsi una sorta di competizione nella coppia. Evitate le gare, cercate di non dominare sull’altro e fate del divertimento la cosa più importante.

Ariete e Toro: 3 stelle

Ottima affinità in campo creativo. Entrambi sono segni originali e artistici. L’entusiasmo dell’Ariete può ispirare il Toro e la raffinatezza del Toro può rendere più elegante l’Ariete. L’unico problema sta nella lentezza e nella tranquillità del Toro. Questo segno, infatti, non può reggere la vita avventurosa e movimentata che vorrebbe l’Ariete.

Ariete e Gemelli: 5 stelle

Questa coppia potrebbe essere quasi una coppia ideale. Entrambi sono brillanti, attivi e avventurosi. Quando due persone di questi segni si uniscono le risate e il divertimento sono all’ordine del giorno. Amano viaggiare e fare sempre nuove esperienze, in modo da non annoiarsi mai.

Ariete e Cancro: 2 stelle

C’è poca affinità in questa coppia. L’Ariete non è capace di sopportare il Cancro che ritiene troppo sensibile e lunatico. Ci saranno molti litigi nella relazione per via delle incomprensioni di carattere. Entrambi agiscono in modo diverso e hanno interessi troppo lontani.

Ariete e Leone: 4 stelle

L’affinità in questa coppia è molto buona se entrambi sanno rispettarsi a vicenda. L’importante è riconoscere il valore dell’altro e la sua sovranità in un determinato campo. Se non c’è troppo orgoglio, tutto è possibile in questa coppia di guerrieri.

Ariete e Vergine: 1 stella

L’intesa tra Ariete e Vergine è decisamente a terra. Il primo non apprezza la meticolosità dell’altro e lo trova troppo perfezionista e metodico. Il secondo, invece, non sopporta la natura vagante dell’Ariete e la sua incostanza. Solo se la Vergine riesce a sciogliersi un po’ le cose potrebbero funzionare.

Ariete e Bilancia: 3 stelle

Pur essendo segni opposti e complementari, Ariete e Bilancia sono un’accoppiata difficile. Un inguaribile individualista non può andare d’accordo con una persona che non sa vivere senza la sua metà. A lungo andare il carattere bisognoso della Bilancia può stancare l’Ariete.

Ariete e Scorpione: 3 stelle

Ariete e Scorpione sono un’accoppiata focosa, intensa e passionale. All’inizio, l’Ariete è letteralmente invaghito dello Scorpione: il suo fascino misterioso lo spinge a volerlo conoscere sempre di più. Col passare del tempo, però, c’è il rischio di non sopportare più le sue continue ambiguità.

Ariete e Sagittario: 5 stelle

C’è un’intesa naturale tra questi segni. Ariete e Sagittario sono ottimi compagni di vita: entrambi amano divertirsi e fare sempre nuove cose. Il carattere gioioso e rilassato del Sagittario, inoltre, rassicura l’Ariete che non deve più combattere per primeggiare.

Ariete e Capricorno: 1 stella

Non c’è molto da fare con questa coppia. Ci può essere stima reciproca, un apprezzamento per le capacità dell’altro, ma dal punto di vista emotivo il Capricorno darà poca soddisfazione. Un segno freddo e introverso non è adatto per un animo caldo e scoppiettante come quello dell’Ariete.

Ariete e Acquario: 5 stelle

Tra Ariete e Acquario le cose vanno a gonfie vele. Il primo apprezza la creatività dell’altro e il secondo lo ringrazia rendendogli omaggio. Sono due segni molto spontanei: non amano complicarsi le cose e si dicono sempre la verità. L’onesta è il punto forte della coppia.

Ariete e Pesci: 1 stella

I Pesci sono degli inguaribili romantici e non potrebbero mai andare d’accordo con un segno “rude” come l’Ariete. Anche questo, però, si scoccerebbe presto di dover recitare poesie d’amore e comporre canzoni per loro. Meglio rimanere amici.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.