I segni zodiacali sono 12 e si dividono in maschili e femminili, attivi e passivi. I segni di aria e di fuoco vengono considerati attivi e maschili perché più estroversi; i segni di terra e di acqua sono detti femminili e passivi perché più introversi. Ogni segno corrisponde ad un periodo dell’anno ben definito che dura 30-31 giorni. Ecco le date dei segni zodiacali e le loro caratteristiche principali.
Ricordatevi, comunque, che è inutile fare preferenze tra i vari segni, perché nel corso della vita subiamo l’influenza di tutti loro. Il segno zodiacale, infatti, indica soltanto la posizione del Sole al momento della nascita, ma ci sono tanti altri fattori che incidono sulla nostra personalità. Calcolando la carta natale potrete scoprire dove si trovavano i pianeti nel momento in cui siete venuti al mondo. Scoprirete, inoltre, che per indagare sul vostro lato emotivo bisogna guardare la Luna, o che per conoscere le attitudini professionali bisogna studiare Saturno.
I pianeti più vicini alla Terra, come Luna (in astrologia è considerata un pianeta), Mercurio, Marte, Giove, Venere e Saturno, hanno un impatto maggiore sulla nostra vita, ma bisogna tenere conto anche dell’influenza di Nettuno, Urano e Plutone, soprattutto se legati a uno di questi.
Per adesso, però, esaminiamo i segni zodiacali date, caratteristiche e personalità generale per avere una piccola infarinatura sull’astrologia.
Leggi tutto »Segni zodiacali date: caratteristiche, inizio e fine