Astrologia

cosa regalare a una bilancia

Cosa regalare a una Bilancia: idee regalo per uomini e donne

Fare un regalo non dovrebbe essere una preoccupazione, ma un pensiero gentile nei confronti di una persona cara. Liberati dallo stress e dall’ansia scegliendo il tuo pensierino da questa lista. L’abbiamo pensata apposta per chi è nato sotto il segno della Bilancia!

PS: se non conosci molto bene la persona in questione, dai un’occhiata alle caratteristiche del suo segno zodiacale. Potresti capirci qualcosina in più!

Leggi tutto »Cosa regalare a una Bilancia: idee regalo per uomini e donne
10 difetti del Capricorno

10 difetti del Capricorno: caratteristiche del segno zodiacale

Freddi, rigidi, austeri e impassibili, ma saranno davvero così antipatiche queste persone? Scopriamo la verità sui 10 difetti del Capricorno e sfatiamo alcuni miti. Non sempre, infatti, bisogna credere alle apparenze!

Se non darete peso ai pregiudizi e alle prime impressioni, troverete una persona comprensiva, fedele e compassionevole, da tenere al fianco per tutta la vita.

Per saperne di più sul segno zodiacale Capricorno, leggi la descrizione approfondita qui.

Leggi tutto »10 difetti del Capricorno: caratteristiche del segno zodiacale
Luna in Cancro

Luna in Cancro: significato in astrologia nel tema natale

Prima di esaminare le caratteristiche della Luna in Cancro, è necessario approfondire il significato di questo pianeta all’interno del tema natale.

La Luna simboleggia il nostro lato emotivo, ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci “a casa” in ogni situazione. Si dice che, mentre il Sole rappresenta ciò che dobbiamo imparare a essere, la Luna rispecchia ciò che già siamo.

È un indicatore dell’infanzia, del rapporto con la madre e della casa in cui siamo cresciuti. Si tratta della sfera più intima della personalità astrologica, in quanto denota il modo in cui reagiamo emotivamente e psicologicamente agli stimoli del mondo esterno.

La Luna cambia segno zodiacale ogni due giorni e mezzo. Per calcolare dove si trovava al momento della tua nascita, clicca qui. Avrai bisogno di conoscere il luogo e l’orario del giorno in cui sei nato.

Leggi tutto »Luna in Cancro: significato in astrologia nel tema natale
Come conquistare un uomo Cancro

Come conquistare un uomo Cancro: trucchi di seduzione

I nati del Cancro sono forse i principi azzurro dello zodiaco. Romantici, sensibili, ma allo stesso tempo forti e protettivi, sono l’ideale per molte donne. Attrarli, tuttavia, è più difficile di quanto sembri, perché le difese sono sempre ben alzate. In questo articolo ti svelerò come conquistare un uomo Cancro nella maniera più sicura e affidabile.

Attenzione, però! Prima di immaginarti all’altare, controlla se c’è affinità tra i vostri segni zodiacali o, meglio ancora, calcola la sinastria utilizzando data, luogo e orario di nascita.

Tieni bene a mente che il Cancro odia la competizione in amore e che non sopporta di avere rivali in questo campo. Anche durante la fase del corteggiamento, deve sentirsi l’unico uomo per te.

In caso contrario, state pur certe che si chiuderà a riccio e che non vorrà avere più nulla a che fare con voi. La serietà, per lui, è la prima cosa.

Leggi tutto »Come conquistare un uomo Cancro: trucchi di seduzione
I segni zodiacali che tradiscono di più

I segni zodiacali che tradiscono di più: astrologia e infedeltà

E quelli che, in teoria, non lo farebbero nemmeno sotto tortura.

A cosa tenete di più? Alla lealtà o alla soddisfazione di un gran desiderio? Alla fedeltà o alla realizzazione delle vostre fantasie più segrete? Ognuno di noi conosce la propria scelta, ma non è così semplice indovinare quella degli altri. Per fortuna l’astrologia può venirci in soccorso. Ecco i segni zodiacali che tradiscono di più e perchè, in classifica dal primo all’ultimo.

Leggi tutto »I segni zodiacali che tradiscono di più: astrologia e infedeltà
luna in gemelli

Luna in Gemelli: significato nel tema natale

Chi ha la Luna in Gemelli nel tema natale è un uragano di idee e di energie. Se questo è il tuo caso, indipendentemente dal tuo segno zodiacale, sentirai una certa affinità con le persone dei Gemelli e con questo segno. La Luna, infatti, è il pianeta che regola il nostro lato emotivo e spirituale. Come reagiamo di fronte alle emozioni, di fronte all’amore, all’odio, alla rabbia, tutto questo dipende da come è posizionata la Luna nella carta natale. Se è nel segno dei Gemelli vuol dire che, in parole povere, reagisci come un Gemelli, e cioè così.

luna in toro

Luna in Toro: significato nel tema natale

Se hai appena scoperto di avere la Luna nel segno del Toro, ti starai probabilmente chiesto che cosa significhi. La risposta è semplice: la Luna rappresenta il tuo lato emotivo e se cade nel segno del Toro significa che hai un carattere molto forte.

In questa posizione la Luna è esaltata proprio perché è quasi invulnerabile. Ti sarai accorto anche tu di reagire molto meglio degli altri davanti a tragedie e disgrazie. Avrai sicuramente notato che non non ti ci vogliono mesi per superare una rottura, come nel caso delle tue amiche. Avere la Luna in Toro significa essere come una quercia e questo è sicuramente un punto a tuo vantaggio!Leggi tutto »Luna in Toro: significato nel tema natale

Aspetto fisico in base all'ascendente

Aspetto fisico in base all’ascendente

L’ascendente, assieme alla Luna e al Sole, il nostro segno zodiacale, forma la base della nostra personalità. Per scoprire in che segno cade l’ascendente, bisogna calcolare il tema natale utilizzando data, ora, latitudine e longitudine del luogo di nascita. Si tratta di un elemento estremamente importante, non solo perché determina la successione delle Case astrologiche, ma anche perché influenza il nostro comportamento e il modo in cui appariamo. L’aspetto fisico in base all’ascendente può cambiare in maniera più o meno evidente, tenendo sempre conto della genetica. Ecco le caratteristiche generali.Leggi tutto »Aspetto fisico in base all’ascendente

segni zodiacali date

Segni zodiacali date: caratteristiche, inizio e fine

I segni zodiacali sono 12 e si dividono in maschili e femminili, attivi e passivi. I segni di aria e di fuoco vengono considerati attivi e maschili perché più estroversi; i segni di terra e di acqua sono detti femminili e passivi perché più introversi. Ogni segno corrisponde ad un periodo dell’anno ben definito che dura 30-31 giorni. Ecco le date dei segni zodiacali e le loro caratteristiche principali. 

Ricordatevi, comunque, che è inutile fare preferenze tra i vari segni, perché nel corso della vita subiamo l’influenza di tutti loro. Il segno zodiacale, infatti, indica soltanto la posizione del Sole al momento della nascita, ma ci sono tanti altri fattori che incidono sulla nostra personalità. Calcolando la carta natale potrete scoprire dove si trovavano i pianeti nel momento in cui siete venuti al mondo. Scoprirete, inoltre, che per indagare sul vostro lato emotivo bisogna guardare la Luna, o che per conoscere le attitudini professionali bisogna studiare Saturno.

I pianeti più vicini alla Terra, come Luna (in astrologia è considerata un pianeta), Mercurio, Marte, Giove, Venere e Saturno, hanno un impatto maggiore sulla nostra vita, ma bisogna tenere conto anche dell’influenza di Nettuno, Urano e Plutone, soprattutto se legati a uno di questi.  

Per adesso, però, esaminiamo i segni zodiacali date, caratteristiche e personalità generale per avere una piccola infarinatura sull’astrologia.

Leggi tutto »Segni zodiacali date: caratteristiche, inizio e fine

significato giorno di nascita

Significato giorno di nascita della settimana: quando sei nato?

Il giorno in cui siamo nati influenza la nostra personalità? E se sì, in che modo? Secondo l’astrologia ogni giorno della settimana è legato a un determinato pianeta e questo può avere effetti sul nostro carattere. In questo sito puoi scoprire che giorno era quando sei nato; più sotto, invece, troverai la descrizione del significato.
Leggi tutto »Significato giorno di nascita della settimana: quando sei nato?