Luna in Gemelli: significato nel tema natale

Significato e caratteristiche della Luna in Gemelli nel tema natale

Chi ha la Luna in Gemelli nel tema natale è un uragano di idee e di energie. Se questo è il tuo caso, indipendentemente dal tuo segno zodiacale, sentirai una certa affinità con le persone dei Gemelli e con questo segno. La Luna, infatti, è il pianeta che regola il nostro lato emotivo e spirituale. Come reagiamo di fronte alle emozioni, di fronte all’amore, all’odio, alla rabbia, tutto questo dipende da come è posizionata la Luna nella carta natale. Se è nel segno dei Gemelli vuol dire che, in parole povere, reagisci come un Gemelli, e cioè così.

  • Non conosci la posizione della Luna nel tuo tema natale? La puoi calcolare qui prima di continuare a leggere l’articolo 😉

Personalità della Luna in Gemelli

La noia, la stupidità e l’ignoranza sono le cose più odiate da chi ha la Luna in Gemelli. Queste persone, infatti, hanno bisogno di stimoli costanti per poter stare bene con sé stessi. Qualsiasi forma di routine, sia nella casa, che a lavoro o nei rapporti personali, li spegne completamente. È per questo che amano movimentare un po’ le cose, anche se in modo semplice e spesso innocente. Può capitare, ad esempio, che cambino l’arredamento della casa, che aggiungano una pianta in ufficio o che abbiano diversi hobby.

La Luna in Gemelli, infatti, regala una mente aperta, curiosa e iperattiva. Queste persone hanno mille interessi e vorrebbero provare qualsiasi cosa. Spesso lavorano troppo e su troppi progetti contemporaneamente, perciò trovano difficoltà a portarli a termine. Hanno una grande parlantina e sono persone estremamente socievoli. Non hanno problemi a parlare con gli altri o a farsi degli amici: sono popolari, simpatici e carismatici. Queste persone hanno la stessa capacità di linguaggio e lo stesso sarcasmo di chi è nato col Sole nel segno dei Gemelli.

luna in gemelli

In amore e nei rapporti personali, amano parlare delle loro emozioni, ma sono più bravi ad analizzarle che a sentirle veramente. Se c’è un problema, saranno i primi a volerlo affrontare a volerne discutere col diretto interessato. Hanno la tendenza a esternare tutto ciò che provano con le parole, la scrittura o la musica. Cercano sempre la riflessione, la logica, ma dovrebbero capire che non ci sono regole prestabilite per gli affari di cuore.

L’uomo con la Luna in Gemelli

Gli uomini con la Luna in Gemelli amano l’avventura e tutto ciò che sia per loro una nuova esperienza. Preferiscono uno stile di vita attivo e stimolante, specialmente dal punto di vista intellettuale. Ecco perché si troveranno più facilmente nei musei e nelle librerie, piuttosto che in discoteca. In amore può essere un partner difficile, perché analizza tutto in continuazione. Anche se state assieme da 10 anni, ogni tanto continuerà a chiedersi: “è la persona giusta per me?” Ma non preoccupatevi, sono soltanto dubbi passeggeri.

La donna con la Luna in Gemelli

La donna con la Luna in Gemelli ha una personalità attraente, curiosa e frizzante. Trova interessante tutto ciò che vede e che la circonda. Il mondo reale, con le persone di tutti i giorni e i suoi amici, sono ciò che la stimola di più. Può interessarsi di moda e bellezza, ma non ne è schiava. Da piccola era quasi sempre un maschiaccio e anche da adulta può stare benissimo senza truccarsi. In amore condivide le stesse insicurezze dell’uomo nell’iniziare una relazione.

Anche dopo, però, può essere una compagna piuttosto complicata se si ricercano attenzioni e conferme costanti. In pubblico tende a separare la vita privata dai rapporti con amici e colleghi, tanto da sembrare single anche quando non lo è affatto. Naturalmente, però, questo non significa che sia infedele o bugiarda. Semplicemente le donne con la Luna in Gemelli conservano una identità molto forte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.