I segni zodiacali più difficili da amare: la classifica

Pubblicato da Secret Astrology il

i segni zodiacali più difficili da amare

Tutti noi abbiamo una storia dalla quale siamo usciti particolarmente scottati. Età sbagliata, posto sbagliato, persona sbagliata…i motivi della fine di un amore sono tantissimi, ma se stavolta non fosse colpa nostra? Ci sono alcuni segni zodiacali che sono decisamente più difficili da amare. Il tuo ex è tra questi? Scoprilo adesso.

1. Gemelli

Il segno zodiacale Gemelli è indubbiamente il più difficile da amare a causa della sua natura instabile. Non soltanto in amore, ma in qualsiasi cosa ha difficoltà a trovare pace e stabilità. Si stanca presto del partner, per questo è spesso infedele e flirta con più persone contemporaneamente, anche se è già impegnato. Non è facile essere all’altezza dei suoi standard. Bisognerebbe trovarne ogni giorno una nuova per sorprenderlo. In caso contrario, andrebbe a cercare altrove le emozioni e il brivido di cui ha bisogno.

Questo segno è difficile da amare perché è infantile e incostante. Il massimo che può fare, se ci tiene davvero a una persona, è tornare da lei una volta che ha finito di divertirsi con la nuova preda. È il compagno perfetto per un’avventura, ma non cercate di fargli mettere la testa a posto. Adora fare conquiste sopra ogni cosa.

Leggi anche: i 10 difetti dei Gemelli

2. Acquario

L’Acquario condivide col Gemelli la natura d’aria, e per questo è libero, ribelle, indipendente e anticonformista. Al suo contrario, però, è un segno fisso, quindi fedele e stabile nelle relazioni. È difficile da amare perché rifiuta qualsiasi legame che possa rappresentare una minaccia per la sua libertà. Su questa non scenderà mai a compromessi, anzi, farà di tutto pur di tutelarla. Scordatevi la gelosia, gli ultimatum e gli aut aut se state con un Acquario. Non appena penserà che lo state comandando si tirerà fuori dalla relazione.

L’Acquario è un buon partner se avete una mente molto aperta e priva di qualsiasi pregiudizio. Statene alla larga, però, se cercate un amore romantico e tradizionale. Non è certamente adatto a tutti ed è anche molto selettivo. Ha bisogno di avventura, stimoli e tanta originalità. La sua idea del matrimonio e della famiglia è spesso troppo estrema per noi comuni mortali.

Leggi anche: i 10 difetti dell’Acquario

3. Vergine

La Vergine è un segno di terra, pratico, attento e perfezionista. Dall’amore, come in tutte le cose, si aspetta il massimo. Non tollera difetti nella persona che gli interessa, anzi, cerca di correggerla il più possibile. È un segno difficile da amare perché ha standard troppo elevati. È esigente e criticone, ed è difficile sentirsi a proprio agio in sua presenza. Difficilmente approfondisce una storia: nella maggior parte dei casi scarta le persone ancora prima di conoscerle. Si potrebbe dire che almeno in questa cosa la Vergine sia un po’ ipocrita: si vanta di essere elegante e ricercata, quando poi snobba gli altri con superficialità.

Il fatto che trovino falle e difetti in tutti i potenziali partner li porta ad essere spesso insoddisfatti della loro vita privata. Ancora non hanno capito che la persona perfetta (così come loro la immaginano) non esiste.

Leggi anche: i 10 difetti della Vergine

4. Capricorno

Tra i segni zodiacali più difficili da amare non poteva mancare il Capricorno. Partner sicuro e affidabile, pratico e efficiente, non vi farà mai mancare nulla…di materiale. Scordatevi le parole dolci, gli abbracci e le dimostrazioni di affetto in pubblico. Al Capricorno sono estranee queste cose. Non esprime l’amore né a parole, né con i gesti, bensì con le cose. È la persona che fa per voi soltanto se siete altrettanto materialisti. Il Capricorno, infatti, è generoso, ma si aspetta che i suoi regali siano sempre ricambiati con pensieri dello stesso valore.

La carriera e le ambizioni personali, anche le vostre, dovranno essere al primo posto. L’amore è importante, ma non è necessario per un Capricorno. Inutile, quindi, lamentarsi della sua mancanza di sensibilità e di attenzioni. Se la cosa non vi sta bene, non aspettatevi che un Capricorno cambi. Anche provandoci, non ci riuscirebbe. Il suo carattere è fatto così, prendere o lasciare.

Leggi anche: i 10 difetti del Capricorno


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page