Se hai appena scoperto di avere la Luna nel segno del Toro, ti starai probabilmente chiesto che cosa significhi. La risposta è semplice: la Luna rappresenta il tuo lato emotivo e se cade nel segno del Toro significa che hai un carattere molto forte.
In questa posizione la Luna è esaltata proprio perché è quasi invulnerabile. Ti sarai accorto anche tu di reagire molto meglio degli altri davanti a tragedie e disgrazie. Avrai sicuramente notato che non non ti ci vogliono mesi per superare una rottura, come nel caso delle tue amiche. Avere la Luna in Toro significa essere come una quercia e questo è sicuramente un punto a tuo vantaggio!
Non conosci la posizione della Luna nel tuo tema natale? La puoi calcolare qui prima di continuare a leggere l’articolo 😉
Personalità della Luna in Toro
Chi nasce con la Luna nel segno zodiacale del Toro ha un carattere forte, solido e irremovibile. Una volta che si mette in testa qualcosa, non c’è più verso di fargli cambiare idea, e questo non è sempre un bene! Se da una parte sembrano avere sempre le idee chiare, dall’altra sono veramente troppo testardi. Invece di incaponirsi, dovrebbero imparare ad ascoltare gli altri e a tenere conto dei loro consigli. Purtroppo, però, proprio come nel caso del Leone, il Toro è così sicuro di avere ragione che non presta ascolto a nessuno.
La pigrizia è il secondo tallone d’Achille di questi nati. La Luna in Toro è una Luna dolce, che ama i piaceri e le comodità della vita. Accidia, gola, pigrizia, lussuria…alzi la mano chi non è colpevole! Fortunatamente, però, questa Luna è anche pratica e molto concreta. Una volta tornati con i piedi per terra, sono capaci di grandi slanci a lavoro. La Luna in Toro è diligente, paziente e costante. Costruisce il successo passo per passo e poco alla volta, anche a costo di sentirsi sempre indietro rispetto agli altri.
In amore, in amicizia e nella vita in generale siete duri come una roccia, forse addirittura un po’ troppo per i gusti degli altri! Apparite stoici, impassibili e giusti. La Luna in Toro non perdona facilmente e non sopporta nessun comportamento scorretto. Come il segno zodiacale, è assolutamente fedele, leale e concreto. Patti chiari e amicizia lunga, altrimenti potete già dirgli addio.
L’arte, la natura e tutto ciò che è bello e armonioso sarà sicuramente apprezzato da questi nati. In fondo hanno un carattere romantico e passionale, delicato e femminile, soprattutto nelle ragazze. Amano la tranquillità e ricercano la serenità, più che la felicità in generale.
L’uomo con la Luna in Toro
L’uomo con la Luna nel segno del Toro è alla ricerca di una donna femminile, matura e non troppo complicata. Ha bisogno di una partner che lo accudisca e che possa prendersi cura della sua famiglia, a cui lui tiene tantissimo. Per questo si interessa alle donne che hanno un forte senso materno. Se vuoi conquistarlo, devi prenderlo per la gola e dimostrargli di essere degna della sua fiducia.
La donna con la Luna in Toro
La donna con la Luna in Toro affascina per la semplicità e per la sua modesta eleganza. In amore è romantica, passionale e fedele, dolce e comprensiva. Come l’uomo, ha un carattere mite e cerca di evitare qualsiasi discussione. Attenzione, però, a non metterle i piedi in testa! Queste donne sanno quanto valgono e non accettano di essere trattate senza riguardo.