Come sedurre un uomo Bilancia: 5 modi infallibili…o quasi

Gli uomini della Bilancia, si sa, sono tra i più affascinanti e carismatici dello zodiaco. Proprio per questo, però, conquistarli e convincerli a restare a lungo assieme non è un’impresa facile. Se avete adocchiato qualche bel fusto di questo segno, preparatevi a sfoderare le armi: la concorrenza sarà spietata!

Sappiate, inoltre, che a differenza di ciò che si dice in giro, gli uomini della Bilancia non sono affatto superficiali, anzi, la sensibilità è il loro punto forte!

Non “sbilanciarti”

Il nome e il simbolo della Bilancia che stanno a indicare questo segno non sono stati scelti a caso. Per questi uomini l’equilibrio, la stabilità e la tranquillità delle emozioni sono estremamente importanti. Hanno bisogno di sentirsi al sicuro in una coppia, ma soprattutto di essere sempre sullo stesso piano del partner. Non esiste, ad esempio, che debbano essere sempre loro a fare la maggior parte dei sacrifici o dei passi avanti per mantenere un rapporto.

Vuoi conquistarlo? Allora mostrati diplomatica, indipendente e all’avanguardia. Potrete andare veramente d’accordo soltanto se entrambi sarete disposti ad avere un rapporto equo sotto tutti i punti di vista.

L’intelligenza è sexy

È vero che il segno della Bilancia è votato all’estetica e a tutto ciò che risulta piacevole allo sguardo, ma è anche vero che si tratta prima di tutto di un segno di aria, e quindi di un segno intellettuale!

Se vuoi che ti noti, metti in mostra la tua cultura con battutine sarcastiche o cerca di far scivolare nel discorso un argomento su cui sei particolarmente preparata. La Bilancia ama socializzare, per cui è fondamentale avere qualcosa di cui parlare, soprattutto se riguarda settori molto raffinati come l’arte, la musica o il cinema.

Non mettergli fretta

Dovete sapere che gli uomini della Bilancia sono dei gran pensatori e prima di prendere una decisione passano molto tempo a rifletterci sopra. Se volete costruire un rapporto serio e duraturo con loro, mettete in conto di aspettare parecchio prima che il vostro lui vi dica apertamente “ti amo” o vi chieda ufficialmente di stare assieme. Quando lo avranno fatto, però, state pur certe delle loro intenzioni: sono assolutamente serie.

Prendi l’iniziativa

È raro che gli uomini della Bilancia ci provino fin da subito con una donna a cui sono particolarmente interessati. Molto spesso, infatti, ne hanno una considerazione così alta da non sentirsi all’altezza e da essere terrorizzati dall’idea di un rifiuto. Per accelerare il corteggiamento, prendete in mano la situazione e fate voi la prima mossa. Ricordatevi soltanto, di lasciare che siano loro a invitarvi fuori e non il contrario!

Non farlo sfigurare

Anche se l’immagine non è tutto, per una Bilancia è comunque importante fare bella figura con gli altri. Per questo anche gli uomini curano molto il look e l’aspetto fisico, ma soprattutto la loro reputazione! È molto raro, infatti, che una Bilancia risponda male a qualcuno o che utilizzi un linguaggio scurrile in ambienti poco consoni.

Cerca di apparire sempre femminile, curata e bendisposta verso gli altri. Sicuramente, a lungo andare, queste qualità saranno molto più apprezzate dagli uomini rispetto alla mera bellezza fisica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.