Scopri qual è il tuo animale totem

C’è un animale totem che rispecchia le caratteristiche e l’indole di ogni segno zodiacale. L’oroscopo e l’astrologia ci svelano il nostro legame con il mondo animale. E voi vi rispecchiate nel vostro animale guida? Oppure sentite più affinità con qualcun altro?  Per conoscere di più il vostro segno, ecco una descrizione approfondita delle sue caratteristiche.

Ariete: la tigre

Siete forti, decisi e selvaggi come le tigri della savana. Non accettate di essere secondi a nessuno e non vi piace condividere i vostri spazi con gli altri. Preferite stare da soli piuttosto che inchinarvi di fronte agli altri. Siete nati per comandare e non per essere comandati.

Toro: il toro

L’animale simbolo del vostro segno zodiacale rappresenta a pieno la vostra essenza. Come lui siete calmi e resistenti. Avete tanta pazienza, ma una volta superato il limite scatenate tutta la furia e la rabbia accumulata. Le persone farebbero meglio a non infastidirvi troppo.

Gemelli: il pappagallo

Nessun animale totem rappresenta meglio la vostra personalità come il pappagallo. Proprio come i nostri amici pennuti siete intelligenti, divertenti e fantasiosi. Amate parlare e stare in compagnia degli altri, anche se in fondo sapete di essere più svegli di loro.

Cancro: il granchio

Non è un caso che vi sia stato assegnato proprio questo animale. Come lui proteggete la vostra parte più sensibile ed emotiva attraverso una dura corazza. Cercate di fare i duri ma è soltanto apparenza: sotto sotto avete un cuore tenero che ha paura di essere ferito.

Leone: il leone

Fieri, orgogliosi e dominatori nati. Il vostro animale totem non poteva essere che essere il re della savana. Siete nati per comandare e per essere ammirati e temuti. Il rispetto e la dignità sono due valori estremamente importanti per voi. Chi non vi apprezza può uscire dalla vostra vita.

Vergine: la volpe

Siete furbi, astuti e intelligenti ma non lo date a vedere. Gli altri vi sottovalutano perché non vi conoscono e non sanno che ne sapete una più del diavolo. Proprio come il vostro animale totem, riuscite a battere sempre gli altri grazie alla vostra perspicacia.

Bilancia: il pavone

Vivete per la bellezza e amate ogni cosa che è equilibrata e armoniosa. Soltanto il pavone poteva esprimere al meglio la vostra essenza con la sua ruota colorata ed ipnotica. Proprio come lui, infatti, desiderate essere guardati e ammirati.

Scorpione: lo scorpione

Non è un caso che il vostro animale totem e il nome del vostro segno zodiacale combacino. Proprio come lo scorpione, infatti, siete letali e pericolosi. Se una persona vi offende, fate di tutto per vendicarvi e per fargliela pagare caro.

Sagittario: il cavallo

Siete uno spirito libero e proprio come un cavallo selvaggio non potete essere ammaestrati e comandati da nessuno. Volete essere liberi in tutti i sensi e fare sempre quello che volete. Ecco perché la solitudine per voi non è un problema. Almeno non dovete dare conto a nessuno!

Capricorno: la capra di montagna

Le capre di montagna fanno esattamente quello che fate voi: vi arrampicate costi quel che costi, scalando fino ad arrivare alla cima. Proprio come il vostro animale totem, volete raggiungere la vetta e ammirare tutti dall’alto. Sapete che ci vorrà tempo, ma siete decisi a raggiungere il successo ugualmente.

Acquario: la scimmia

Siete divertenti e originali, ma soprattutto curiosi! Soltanto la scimmia poteva rappresentare al meglio la vostra personalità. Come i nostri cugini siete attratti da tutto ciò che è nuovo e diverso. Non avete paura delle novità, ma anzi celebrate ogni nuova scoperta.

Pesci: i pesci

Proprio come il vostro animale totem, seguite la corrente e vi adattate a qualsiasi circostanza. Avete una personalità mutevole e flessibile, se non addirittura camaleontica. Non avete problemi ad adattarvi alle circostanze, perché alla fine rimanete sempre fedeli a voi stessi.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.