Segno zodiacale Ariete: caratteristiche, pregi e difetti

Segno zodiacale Ariete

Il segno zodiacale dell’Ariete è tra quelli più riconoscibili in assoluto. In questo elemento, infatti, il Sole regala un’energia e una vitalità che non possono passare inosservati. Le persone nate sotto questo segno sono attive, decise, impulsive e risolute. Appartenendo a uno dei quattro segni cardinali, non hanno paura di iniziare nuove cose, anzi: spesso amano essere i pionieri e i leader della situazione.

Il carattere forte e coraggioso li porta a desiderare posizioni di dominio sia nella vita privata che nel lavoro. Sono persone combattive e instancabili, amano le sfide e vogliono primeggiare sugli altri per affermare la loro supremazia. In tutti i campi hanno bisogno di persone attive che sappiano stare al loro passo. Gli animi insicuri, pigri o timorosi li annoiano e li fanno innervosire. In genere, però, sono bravissimi a motivare le persone e a spronare gli altri nelle occasioni più difficili. Con la loro energia e il loro ottimismo riescono sempre a contagiare tutti e a segnare un piccolo punto di svolta.

Segno zodiacale Ariete: le caratteristiche

Il segno zodiacale dell’Ariete dona un temperamento focoso e passionale. Questi nati agiscono d’impulso, seguendo le sensazioni e le emozioni del momento. La personalità irrazionale e precipitosa li porta a commettere molti sbagli dovuti all’impazienza e alle azioni avventate. Spesso, in pubblico, possono risultare imbranati, goffi e inappropriati. Sono anche estremamente permalosi e durante i litigi si scagliano come un uragano sulla persona che hanno deciso di distruggere. Non hanno paura dei confronti e non perdono occasione per farsi valere se vengono criticati. Raramente perdonano del tutto, ma se l’offesa non è troppo grave tendono a dimenticare in fretta, non curandosi più del loro avversario.

Il segno dell’Ariete è estroverso e ama socializzare. Gli amici e il divertimento sono una parte importante nella vita di questi nati, che sono spesso molto generosi. Anche se sembrano un po’ egocentrici, sono pronti a difendere i loro cari e ad aiutarli nelle situazioni più difficili. Sostengono la loro causa e le persone in cui credono anche quando hanno tutto il mondo contro e sono estremamente determinati. Nel campo professionale amano i lavori più adrenalici come quello dei pompieri, dei paramedici o dei mediatori. Hanno un fascino per la divisa (infatti sarebbero dei soldati ideali), per i motori, le macchine e gli arei.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.