
Il segno zodiacale della Bilancia, assieme a quello del Toro, è dominato dal pianeta Venere. Per questo motivo chi nasce sotto questo elemento è spesso elegante, raffinato e aggraziato. Queste persone possiedono una marcia in più nelle relazioni sociali perché sanno come fare una buona impressione. Di primo acchito, infatti, è difficile non restare impressionati dai loro modi e dalle loro buone maniere.
Bilancia: un’eleganza ricercata
Il segno della Bilancia rappresenta l’eleganza dei movimenti e delle parole. Spesso, infatti, le persone nate sotto questo segno amano la danza e le discipline umanistiche. Apprezzano particolarmente la poesia, l’arte e la letteratura, perché hanno un animo sensibile e delicato. In genere, però, non disdegnano nemmeno argomenti meno romantici, come le cause sociali e la giustizia. Si impegnano attivamente in politica e cercano di farsi sempre un’opinione personale sulle cose. Nella maggior parte dei casi, avranno tendenze diplomatiche e concilianti, che non pendono mai completamente per un partito o per un altro. Per sua natura, infatti, la Bilancia è spesso indecisa e ha bisogno di molto tempo per prendere una decisione definitiva. Quando lo fa, comunque, non è quasi mai estrema. La frase che più li rappresenta, non a caso, potrebbe essere proprio la locuzione latina “In medio stat virtus”. Chi nasce sotto questo segno cerca sempre il giusto equilibrio tra le cose e ama la moderazione.
Un forte senso della giustizia
Una delle qualità principali della Bilancia è la sua passione per la giustizia. Dico passione perché questi nati sono spesso in prima linea contro i soprusi e le cattiverie altrui. Non hanno paura di prendere parte ad una discussione, anche se in genere cercano di porre fine al litigio mediando tra le due parti. Quando sono direttamente coinvolte, invece, cercano di trovare un accordo con l’altra persona o scendono alle sue condizioni. La Bilancia, infatti, non ama gli scontri e fa di tutto pur di evitarli. Grazie alla capacità di valutare entrambi i lati della medaglia, queste persone sono molto comprensive nei confronti degli altri.