Segno zodiacale CAPRICORNO: caratteristiche e descrizione

Pubblicato da Luigi il

Il segno zodiacale del Capricorno è uno dei segni più fraintesi al mondo. Nonostante l’alone di pesantezza, rigidità ed eccessiva serietà che questi nati si portano dietro, vi è anche un lato positivo e decisamente più gioioso che non tutti vedono. Queste persone sono molto responsabili, specialmente a lavoro. Amano essere organizzati, hanno buone doti di leadership e sono estremamente affidabili. Nel campo professionale non danno mai niente per scontato e cercano di soddisfare sempre le aspettative dei clienti con un lavoro perfetto.

Spesso, infatti, possono anche fare più del necessario soltanto per ricevere l’approvazione e i complimenti che tanto ricercano. Siccome sono persone estremamente critiche, credono di essere sempre sotto una lente d’ingrandimento che evidenzi ogni piccolo difetto. Temono il parere degli altri, ma in realtà sono essi stessi i primi a giudicare. Questa caratteristica deriva dalla loro personalità rigida, severa e ansiosa. Dovrebbero imparare a lasciar andare le cose e a non preoccuparsi troppo del mondo materiale. Soltando rilassandosi un po’ e scrollandosi di dosso qualche carico inutile riusciranno a far riemergere il loro lato più sereno e profondo. Il segno zodiacale del Capricorno, infatti, è un segno semplice ed intellettuale allo stesso tempo. È facile che queste persone si perdano in ragionamenti filosofici, metafisici o spirituali. Anche se appaiono logici e razionali, infatti, il mondo dell’occulto e dell’ignoto li incuriosisce ugualmente.

I nati sotto il segno del Capricorno non si sbilanciano subito quando fanno nuove conoscenze. Preferiscono studiare gli altri e creare una specie di strategia mentale che li aiuti a sembrare simpatici e a entrare in sintonia con loro. Nella cerchia di amici più stretti, però, si lasciano andare quasi del tutto e ricercano quella vena di spensieratezza che è assente in loro. Usano gli altri per ricreare sé stessi e godersi quel relax che, molto probabilmente, sarebbe stato sommerso dai pensieri in completa solitudine. Il loro lato riservato e riflessivo gli impedirà di confidarsi al 100 per cento con gli altri, ma ciò non significa che non si fidino di loro. Ci sono cose di cui preferiscono occuparsi da soli (perché temono un fraintendimento o un giudizio negativo) e altre, invece, che li spingono a ricercare l’aiuto degli amici.

In amore possono essere molto capricciosi, anche se alla fine sognano un matrimonio solido con una casa e una famiglia perfetta. Sono delle persone estremamente altruiste: sia con i partner che con gli amici non esitano un attimo a mettere gli interessi altrui davanti ai loro. La loro generosità, però, potrebbe essere oscurata da un carattere all’apparenza scontroso e antipatico. Guardate meglio la prossima volta: con questo atteggiamento cercano solo di nascondere la loro timidezza e il loro imbarazzo!


0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page