Segno zodiacale GEMELLI: caratteristiche e descrizione

Pubblicato da Secret Astrology il

Il segno zodiacale dei Gemelli è dominato dall’energia veloce, dinamica e intellettuale di Mercurio. Per questo motivo, chi nasce sotto questo segno è spesso una persona intelligente, curiosa e impaziente. Per loro il tempo è denaro: ogni cosa andrebbe ottimizzata al massimo per fare tutto il prima possibile.

Sono dei veri e propri maestri dell’arte del multitasking. È quasi impossibile che riescano a concentrarsi su una sola cosa alla volta, sia nelle azioni manuali che in quelle mentali. Hanno tantissima energia e per questo spesso sono persone atletiche o comunque molto attive. Se non praticano uno sport cercano un modo per scaricare la tensione attraverso la musica, il ballo o qualsiasi altra attività. Il loro punto forte, però, non è il corpo, ma il cervello. La mente di un Gemelli è un gioiello raro. Questi nati hanno la capacità di pensare molto più velocemente rispetto agli altri, in modo analitico e razionale. Questo, però, non vuol dire che abbiano le idee fisse e la mente chiusa, anzi! La caratteristica mutevole del segno fa sì che cambino idea molto più spesso rispetto agli altri. Proprio come la Bilancia, anche questo elemento è in grado di valutare i pro e i contro di ogni situazione. La differenza, però, è che il Gemelli fa una scelta avventata in ogni caso e alla fine pende completamente da una parte o dall’altra.

Gemelli: una personalità difficile da comprendere

Per via della natura quasi bipolare della loro personalità, i nati del Gemelli vengono ritenuti spesso falsi e incoerenti. In realtà è vero che ci sono due lati ben distinti in queste persone, ma l’intento di ingannare gli altri non esiste quasi mai. Nella maggior parte dei casi, infatti, queste persone hanno semplicemente cambiato idea. Se cercate un punto fisso in loro la colpa è soltanto vostra. Questi individui, almeno una volta nella vita, abbracceranno ogni tipo di pensiero e ogni stile di vita. Hanno bisogno di essere liberi e di continuare ad avanzare muovendosi senza costrizioni. Anche per questo, e per le loro grandi doti sociali, sono i rubacuori più insensibili dello zodiaco. Con il sesso opposto, infatti, si comportano da veri Don Giovanni. All’inizio flirtano e corteggiano come non mai, ma poi si dileguano non appena la storia si fa troppo opprimente. Chi nasce sotto il segno dei Gemelli non è fatto per rimanere fisso in un solo posto per tutta la vita, né per pensarla sempre allo stesso modo o per avere solo e unicamente un partner. Se qualcuno cerca di imporgli le sue condizioni, prima o poi si ribelleranno  per riprendere il loro infinito vagabondare.


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

3 commenti

gianfranca · 10 Aprile 2016 alle 12:02

assolutamente perfetto ho un familiare di questo segno e lo so bene soprattutto per la parte ……………….diciamo volatile variabile

    Lucia · 11 Aprile 2016 alle 07:44

    Hahahah si cambiano idea ogni 30 secondi. La cosa più divertente però è iniziare una discussione con loro. Allora lì è un tripudio di divagazioni.

Ida · 7 Luglio 2018 alle 18:34

sono dei gemelli e concordo con molte cose che ho letto, ma alle volte le divagazioni per noi sono anche solo mentali non amiamo le avventure fine a se stesse e siamo sempre a volte anche sbagliando ma sempre in buona fede, schifosamente sinceri per questo ci facciamo spesso odiare e passiamo per s…..
M devo muovere un appunto…..perchè ci avete rappresentati da due serpenti con la linguetta biforcuta in bella vista? La cosa mi ha irritata parecchio, sembra quasi un giudizio o una presa di posizione assolutamente inopportuna e superficiale.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: