Segno zodiacale Leone: caratteristiche, pregi e difetti

Pubblicato da Secret Astrology il

Chi è nato sotto il segno zodiacale del Leone è un persona magnanima, ottimista, generosa e piena di brio. Queste persone hanno un carisma eccezionale, sono leader nati e sanno perfettamente come canalizzare l’attenzione su sé stessi. Se sono abbastanza maturi, possono “regnare” nella vita professionale e affettiva con grande maestria. La capacità di prendersi cura degli altri, di farsi amare dai loro cari e di ottenere la stima e il rispetto dei loro colleghi, rappresenta la loro più grande qualità.

Il segno zodiacale del Leone simboleggia la creatività, la positività e la spensieratezza. Questi nati dimostrano sempre un atteggiamento ottimista e fiducioso, perché hanno piena consapevolezza delle loro abilità. Sono sicuri di sé e lo dimostrano in ogni occasione. Nei loro discorsi, nelle loro apparizioni pubbliche, a lavoro e perfino tra gli amici più stretti, la loro persona emana dignità e fierezza. Danno molto valore agli ideali di lealtà, fedeltà e onestà, per questo non potrebbero mai perdonare un tradimento.

Nelle relazioni c’è il rischio che il carattere forte e dominante del Leone prenda il sopravvento. Proprio per questo è necessaria un po’ di autocritica, in modo da esaminare e monitorare la propria condotta. Fortunatamente, però, questo segno zodiacale è molto sensibile ai giudizi altrui (anche se non lo ammetterebbe mai), e quindi tende a correggersi da solo, per risultare più piacevole agli occhi della gente.

Segno zodiacale Leone: le caratteristiche

Essendo un segno fisso, il Leone è anche profondamente convinto dei suoi ideali e dei suoi valori. Un orgoglio così fortemente pronunciato, però, potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Se da un lato regala una personalità integra e stoica, dall’altro può rendere le persone troppo rigide e poco comprensive. Difficilmente scuseranno un comportamento sleale, e ancora più difficilmente ne comprenderanno le ragioni. Nella loro bontà, infatti, questi nati possono risultare quasi ingenui. È estremamente raro che qualcuno del Leone ferisca intenzionalmente una persona, perché la cattiveria e la malvagità gli sono completamente estranee.

Nonostante questo, però, quando vengono offesi diventano degli avversari agguerriti e instancabili. Se la loro reputazione o il loro orgoglio vengono colpiti, chiunque abbia avuto sfidarli finirà schiacciato dalla loro potenza. Nelle liti non conoscono limiti: la loro ira non avrà fine fino a quando non avranno completamente annientato l’ego del loro rivale.

Generalmente, comunque, più che fare guerra agli altri, il Leone preferisce incantarli con la sua personalità spumeggiante, affettuosa e divertente. I nati sotto questo segno amano il divertimento, l’arte e la bella vita, e non disdegnano neanche il denaro. In ambito finanziario, però, non sono affatto avari, anzi! Sono i primi ad aiutare le persone in difficoltà facendo beneficenza o prestando soldi agli amici. Vivono per rendere più leggera la vita dei loro cari e per infondere in loro quel pizzico di ottimismo e di spensieratezza che è la chiave per la felicità.


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page