Il segno zodiacale del Sagittario è governato da Giove, il grande benefattore dello zodiaco. Chi nasce sotto questo segno è una persona libera, generosa, amichevole e piena di entusiasmo. Queste persone amano la vita e il mondo intero, ma odiano avere dei limiti che li trattengano. La cosa peggiore per loro è proprio sentirsi imprigionati e incastrati in una situazione che è diventata ormai troppo stretta.
Anticonformismo e libertà
Il segno zodiacale del Sagittario simboleggia gli spiriti liberi, gli avventurieri e i viaggiatori più instancabili. Per questi nati ogni cosa è una meraviglia che merita di essere scoperta e ammirata. Non possono essere ristretti in un solo luogo: hanno bisogno di spostarsi spesso e di vivere come minimo in spazi grandi. Odiano la mancanza di originalità, l’assenza di entusiasmo e passione e soprattutto le menti chiuse. In qualità di grandi pensatori, amano la filosofia e non hanno paura di porsi i grandi interrogativi della vita. Al contrario di molte persone, infatti, il Sagittario adora discutere con gli altri (in maniera civile) e confrontare diversi modi di pensare. Non si offende quando ha torto, ma è contento di aver imparato una cosa nuova. Il perché della vita, della morte, il significato dell’amore e il valore dell’amicizia sono soltanto alcune delle grandi domande su cui si ritrova a meditare. Questi nati, infatti, sono molto più profondi di quanto sembrino. Oltre al lato simpatico, allegro, divertente e “frivolo”, possiedono una personalità saggia e riflessiva.
La mente autodidatta del Sagittario
Il Sagittario adora scoprire sempre cose nuove e imparare quanto più possibile. In genere, però, preferisce farlo da autodidatta, senza imposizioni e regole esterne. Per questo motivo, spesso rappresenta uno dei maestri e degli insegnanti più anticonformisti che ci sia. Non solo adora mostrare le sue conoscenze al mondo, ma sa anche tramandarle in modo originale e simpatico. Quando non ha la testa sui libri, però, si dedica anche ad attività più fisiche. Chi nasce sotto questo segno è pieno di energie ed è per questo particolarmente atletico. Gli sport, per loro, sono un modo per scaricare la tensione e distrarre la mente.