Sognare di essere incinta: significato psicologico

Pubblicato da Secret Astrology il

Sognare di essere incinta significato

Sognare di essere incinta non indica soltanto un desiderio di maternità più o meno inconscio. Gli psicologi hanno trovato diverse interpretazioni a seconda di vari casi e circostanze. In generale, sognare di essere incinta può sí indicare l’intenzione e la voglia di avere figli nel prossimo futuro, ma anche l’inizio di un periodo di transizione e cambiamento. È un simbolo di creatività e evoluzione, un sentore positivo che qualcosa sta cambiando all’interno di noi e che ci sono buone prospettive per il futuro.

Diario dei sogni

Un nuovo progetto lavorativo, un nuovo hobby, un nuovo piano di vita, sono tutte cose che potrebbero stuzzicare il tuo istinto di maternità spingendoti a curare e a portare avanti questo obiettivo. Ecco perché anche gli uomini potrebbero sognare una gravidanza!

Sognare di essere incinta raramente va inteso in senso letterale, il suo messaggio è piuttosto metaforico e cambia a seconda dei casi. Ecco alcuni esempi:

Sognare di aspettare una femminuccia

Se sogni di aspettare una bimba, significa che il tuo lato femminile si sente un po’ trascurato. Hai bisogno di riconnetterti con il tuo essere donna, di curarti, coccolarti e dedicare del tempo soltanto a te stessa. Hai nascosto la tua sensibilità per troppo a lungo e adesso le tue emozioni stanno cercando di emergere.

Sognare di aspettare un maschietto

Al contrario, sognare di aspettare un maschietto significa che sei alla ricerca di forza e determinazione nella tua vita. Sei in una fase in cui dovresti esercitare il pugno di ferro, ma ti manca la fiducia in te stessa. Il tuo inconscio ti sta dicendo di non mollare. Con mente lucida e razionale, saprai affrontare ogni situazione facendo la scelta giusta.

Leggi anche: cosa sono i sogni lucidi

Sognare di aspettare dei gemelli

Se hai sognato di essere incinta di due gemelli, il significato del sogno cambia a seconda delle sensazione che hai provato. Se era un sogno felice significa che sei pronta ad affrontare delle nuove sfide o anche ad accogliere un nuovo bambino in famiglia. Se invece hai provato ansia o angoscia, può indicare un conflitto interiore o una scelta difficile da fare. Per trovare la risposta giusta, cerca di ricordare se nel sogno c’era una persona pronta ad aiutarti e da che parte stava.

Sognare di essere incinta e partorire

Se la gravidanza indica l’inizio di una fase creativa e di una rinascita interiore, il parto simboleggia il culmine di questo percorso. I tuoi sforzi stanno per dare i loro frutti. Qualcosa di positivo è certamente in arrivo!

Bisogna solo fare attenzione a come si svolge il parto! Hai avuto un travaglio facile? Allora non dovrai fare troppi sforzi per raggiungere i tuoi obiettivi. Più il parto sarà duro e difficile, più grandi saranno le sfide che dovrai affrontare per raggiungere i tuoi scopi.

Diario dei sogni

Sognare di essere incinta senza il pancione

Se hai sognato di essere incinta ma non riuscivi a vedere il pancione, può indicare che al momento non ti senti pronta per una gravidanza. Può darsi che le responsabilità e i cambiamenti fisici che una gravidanza comporta ti spaventino troppo, ma può anche essere che al momento ti senti ansiosa a causa di un problema che non hai ancora ben identificato o che in realtà non è così grave come sembra.

Sognare di essere incita ma non avere il pancione, può capitare anche alle donne che sono effettivamente incinte da pochi mesi. In questo caso il significato si ha paura di non riuscire a portare a termine la gravidanza.

Sognare un test di gravidanza

Se sogni di fare un test di gravidanza, significa che sei ancora incerta sul futuro. Probabilmente stai affrontando dei cambiamenti ma non ti è ancora chiaro se questi siano positivi o negativi. Starà a te trasformare ogni possibile sfida in una esperienza formativa.

Leggi anche: il significato dei sogni più comuni

Sognare di perdere il bambino

Anche qui il significato cambia a seconda che si sia effettivamente incinte oppure no.

Se sì, nessuna paura, non è assolutamente un sogno premonitore! Si tratta semplicemente di una paura inconscia che il cervello cerca di sfogare.

Se invece non sei incinta, vuol dire che hai paura di perdere qualcuno nella vita reale, o che ti senti sopraffatta dalla realtà. Capita spesso quando si vive un momento di profondo turbamento, in cui sembra di aver perso il controllo su tutto.


Secret Astrology

La redazione di Secret Astrology condivide da anni notizie su tutto ciò che riguarda il mondo esoterico. Siamo appassionati di astrologia, cartomanzia, cristalloterapia e spiritualità. Il nostro scopo è svelare agli occhi degli uomini tutto ciò che è tuttora una incognita.

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You cannot copy content of this page