segni persona altamente sensibile

8 segni che sei una persona altamente sensibile

Ti sei mai domandato se anche le altre persone provino le stesse cose che provi tu? Se le tue reazioni siano normali oppure troppo intense? Se hai questo dubbio, probabilmente fai parte del 15% della popolazione mondiale che è una persona altamente sensibile. In questo caso, complimenti: gli studi del ricercatore Elaine Aaron hanno dimostrato che le persone come te processano le informazioni in maniera diversa.

In pratica rifletti sulle cose più a lungo e in maniera più profonda rispetto agli altri. Sei in sintonia con tutto ciò che succede intorno a te e ne avverti i cambiamenti. Il fatto di essere costantemente bombardati da ciò che avviene all’esterno e all’interno di te, o addirittura agli altri, ti fa sentire sovrastimolato, e non è facile da gestire.

Ma prima di tirare le somme, vediamo gli 8 segni che sei una persona altamente sensibile:

(altro…)
significato sogni frequenti

12 sogni più comuni che tutti fanno: ecco il significato

Ti è mai capitato di sognare di perdere i denti o di essere inseguito da qualcosa o qualcuno? Sono certamente esperienze angoscianti, ma ricche di significato. Spesso, infatti, il sogno è il modo in cui il nostro subconscio comunica con noi e ci avverte che c’è qualcosa che non va. Ecco spiegato il significato dei 12 sogni più comuni che sicuramente avrai fatto almeno una volta nella vita.

(altro…)
Come fare sogni lucidi

Come fare sogni lucidi: impara subito, comincia stanotte!

Cosa sono i sogni lucidi e come è possibile farli a comando? Queste sono le domande che frullano per la testa a chi ha appena scoperto il mondo dell’onironautica, ossia il mondo della navigazione nei sogni.

In pratica, parliamo di sogni in cui si è pienamente coscienti, ma non svegli. In questi momenti è possibile dirigere il sogno e generare eventi a nostro piacimento. Come è possibile vi chiederete? Semplice. I sogni lucidi si manifestano in fase REM, il momento del sonno in cui il cervello è particolarmente attivo e le onde celebrali hanno una ampiezza diversa.

In questa fase di sonno profondo, il tono muscolare e scheletrico è al minimo e si è completamente rilassati. In genere, questo fenomeno si manifesta più frequentemente tra gli adolescenti, ma con pratica ed esercizio è possibile abituare il proprio cervello a fare sogni lucidi a comando.

(altro…)

You cannot copy content of this page