Tarocchi amore: cosa succederà tra noi?

tarocchi amore

Scegli il mazzo di carte che più ti attira e scopri cosa ha in serbo per te il destino in amore. Fatti guidare dall’istinto e, se proprio non riesci a sbilanciarti, effettua la scelta ad occhi chiusi, visualizzando le carte nella tua mente. Questi tarocchi amore comprendono tre stese diverse, valide sia per i single che per chi è già in coppia, e non hanno alcuna scadenza. Torna pure qui quando ti senti incerto riguardo al futuro della tua relazione.

Vuoi imparare a leggere le carte? Ecco alcuni suggerimenti per chi è alle prime armi.

Mazzo numero 1

Sette di spade capovolto, la Forza, Dieci di denari, Re di coppe, Cinque di denari, Re di spade

Il Sette di spade capovolto richiama l’attenzione su possibili bugie e tradimenti nella relazione. Può avere vari significati: se siete single, potreste incontrare una persona bugiarda patologica e infedele. Chi è in coppia, potrebbe essere vittima di pettegolezzi, messi in giro per rovinare la relazione o, peggio ancora, un vero tradimento potrebbe essere smascherato.

Le relazioni segrete iniziano a soffocarvi, c’è voglia di venire allo scoperto. Questo desiderio di ricominciare in maniera più onesta è rafforzato dalla carta della Forza. I tarocchi amore, infatti, indicano proprio che avete affrontato tante battaglie e che adesso, dopo averle vinte, non vedete l’ora di trovare un po’ di pace e serenità.

La carta del Dieci di denari è molto favorevole e indica un amore stabile e duraturo, voglia di impegnarsi seriamente e in maniera ufficiale. Preannuncia fidanzamenti e matrimoni, armonia domestica. Indica anche che i problemi che dovete affrontare nella relazione sono dovuti a un diverso retaggio sociale, a differenze nei modi di pensare delle famiglie o a qualche eredità. Il Cinque di denari conferma, infatti, che i problemi provengono dall’esterno e dal fatto che gli altri considerino quasi scandalosa la vostra relazione. C’è il rischio di sentirsi esclusi e abbandonati dalla comunità.

Altro messaggio positivo è dato dal Re di coppe, che parla di una coppia sana, capace di discutere in maniera pacifica e ragionevole e di risolvere efficacemente i suoi problemi. Per i single preannuncia l’arrivo di una persona amorevole, forte e affettuosa. Il Re di spade, come messaggio finale, simboleggia un uomo che incarna le qualità del re saggio e imparziale. Il punto forte della relazione è l’intesa sul piano mentale. Se sembra critico e severo nei vostri confronti, lo è solo per spronarvi a fare sempre di più.

Mazzo numero 2: lettura tarocchi amore

L’Eremita, Sette di denari, Fante di bastoni capovolto, Regina di denari capovolta, La Temperanza capovolta, Sei di bastoni.

La carta dell’Eremita per i single, segnala che siete usciti da un periodo di solitudine e introspezione, necessario per ritrovare voi stessi dopo una brutta rottura. Non temete: presto sarete pronti ad aprirvi di nuovo all’amore. La carta del Sette di denari indica che questo periodo di riflessione vi aiuterà moltissimo a capire cosa volete e cosa no in una storia futura. Il Fante di bastoni capovolto vi raccomanda, però, di non buttarvi tra le braccia della prima persona conosciuta. Indica qualcuno di inaffidabile, che non vuole impegnarsi e che non sa ancora che cosa cerca dalla vita. Si prevede, in questo caso, una relazione senza futuro, che probabilmente (Regina di denari capovolta) vi farà soffrire. Siete ancora troppo vulnerabili, insicuri e con poca fiducia in voi stessi per lanciarci in una nuova storia.

La Temperanza capovolta suggerisce la stessa cosa. Dovete essere pazienti e non cercare di forzare l’amore. Aspettate e i tarocchi amore vi assicurano realizzazione e felicità in questo campo. Il sei di bastoni, infatti, preannuncia l’arrivo di una persona sensibile che saprà capire al volo i vostri bisogni.

Chi è in coppia, invece, dovrebbe sforzarsi un po’ di più per migliorare la relazione. Voi e il partner vi state allontanando. È come se ognuno di voi facesse una vita separata. Cercate di unirvi per un obiettivo comune, come indicato dal Sette di denari, anche sul piano finanziario. Se saprete perseverare, la relazione continuerà a fiorire nel tempo. In caso contrario, il Fante di bastoni capovolto, segnala noia, disinteresse e insofferenza nei confronti l’uno dell’altro.

Un monito è dato dalla Regina di denari capovolta, che vi invita a tenere a bada la gelosia e le manie di controllo. Il partner non è una cosa da possedere, ma da amare. Rispettate la libertà e l’autonomia dell’altro.

La Temperanza capovolta vi invita a essere più buoni nei suoi confronti e a non criticare ogni aspetto del partner. Non cercate la perfezione in qualsiasi cosa, o sarete facilmente delusi. Se riuscirete a mettere in atto quanto dettato dai tarocchi, il Sei di bastoni vi assicura gioia e realizzazione degli obiettivi in comune. Nella cartomanzia, è di buon auspicio per chi ha una relazione a distanza, per chi vuole andare a vivere assieme o per chi cerca di comprare una casa.

Mazzo numero 3

Sette di bastoni, la Luna, Fante di coppe, il Diavolo, Cinque di coppe, Asso di bastoni

Il Sette di bastoni preannuncia un amore difficile. È come se qualcuno si opponesse alla vostra unione e cercasse di fare di tutto per separarvi. Potrebbe trattarsi di un amico geloso, di una persona che vuole intromettersi tra voi due, o anche dei vostri familiari. Nonostante questo, però, siete sicuri del vostro amore e sentite che è giusto continuare a impegnarsi. Preparatevi, comunque, a tantissime sfide, perché la carta della Luna segnala fraintendimenti e confusione, anche riguardo a ciò che provate. Forse c’è qualcosa che non va a livello psicologico. Siete ancora influenzati da una storia passata e dal circolo vizioso di comportamenti tossici e malsani su cui si reggeva. I vecchi comportamenti, le idee e le credenze del passato stanno offuscando il vostro ragionamento.

La carta del Fante di coppe vi invita a guardare alla relazione con occhi nuovi, con meraviglia, stupore e sorpresa. Non abbiate paura di sembrare ingenui e infantili. Fate attenzione soltanto, come segnalato dall’arcano del Diavolo, a non sviluppare un meccanismo di co-dipendenza. Tutti e due dovrete continuare a preservare la vostra autonomia e indipendenza.

Il Cinque di coppe preannuncia un intoppo lungo il percorso, una battuta d’arresto. Si prevede un momento di sofferenza e rimpianto. Un periodo di tensioni, discussioni e rotture, ma non tutto il male viene per nuocere. Forse questo vi servirà per portare a galla qualcosa che, altrimenti, sarebbe stato taciuto per sempre, oppure vi aiuterà a ritrovare la vostra identità e la vostra libertà.

I tarocchi amore successivi, infatti, segnalano un periodo di nuovi inizi, all’insegna di passione e sensualità. Ottime occasioni per i single, che affronteranno avventure eccitanti e, perché no, anche durature. Bene per chi è ancora in coppia. Chi sopravviverà all’uragano di cui abbiamo parlato si troverà più vicino al partner a livello emotivo. Approfittatene per riaccendere la fiamma del vostro amore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.